NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
21 Ottobre 2019, 12:34:22 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Musical a New York. Prenota il tuo spettacolo. Clicca qui!
 
   Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Il lungo week end del Memorial Day  (Letto 1317 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Redazione
Amministratore
Supreme Member
*****

Popolarità: 10001
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1.749



WWW E-mail
« inserito:: 25 Maggio 2013, 11:25:06 »


New York si appresta ad affrontare il lungo week end del Memorial Day, con un occhio al meteo che non promette nulla di buono.

Questa festività è stata istituita per ricordare i caduti durante la guerra di secessione ed estesa in seguito ai caduti di tutte le guerre. Ma il Memorial Day generalmente viene ignorato come momento per ricordare i propri connazionali che hanno servito eroicamente la propria Patria perchè questa giornata, e il lungo weekend, sono il primo segno che l'estate sta finalmente arrivando. In tanti infatti approfittano di questa occasione per fare una gita fuoriporta o semplicemente si rilassano nei parchi della città, organizzando attività all'aria aperta sfruttando queste giornate particolarmente calde e piacevoli per assaporare la tranquillità che anche una città caotica come New York sa regalare.

Se sarete a New York quindi in questo periodo, avrete solo l'imbarazzo della scelta per organizzare le vostre giornate.

A Coney Island aprirà per la stagione estiva il Luna Park e questa mattina il sindaco Bloomberg ha annunciato anche la riapertura delle spiagge che adesso sono pronte, anche se non completamente, a dare il via alla stagione grazie ai lavori di ristrutturazione, che comunque vanno ancora avanti, che si sono resi necessari in seguito ai danni causati dall'Uragano Sandy.

Questo sabato aprirà anche Governors Island, l'isoletta situata proprio davanti a Manhattan dalla quale, oltre a godere di una meravigliosa vista dello skyline della città, potrete andare in bicicletta, fare mini golf, ascoltare musica dal vivo o semplicemente rilassarvi e leggere un buon libro. L'isola è lieta di accogliere i propri visitatori tutti i sabati, le domeniche ed i lunedì di festa (il 27 maggio per Memorial Day ed il 2 settembre per il Labor Day) dalle 10:00 alle 19:00, fino al 29 settembre.

Ed in questo week end parte ufficialmente anche il programma di bike sharing di New York che dopo la falsa partenza dell'anno scorso, adesso è diventato finalmente realtà. Oltre 10 mila biciclette...

Continua a leggere --> www.nyc-site.com/newyork/nymag-eventi/3455-lungo-weekend-memorial-day.html
Registrato

La redazione - redazione@nyc-site.com
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

 

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC | Sitemap XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Copyright 1998- © HNS srl - Partita IVA 07431360010
Pagina creata in 0.058 secondi con 23 query. (Pretty URLs adds 0.017s, 2q)