NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
12 Dicembre 2019, 18:09:28 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Scopri tutte le sezioni del forum per trovare le informazioni che ti occorrono
 
   Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Il quartiere più eclettico di New York è nel Queens  (Letto 1387 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Redazione
Amministratore
Supreme Member
*****

Popolarità: 10001
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1.749



WWW E-mail
« inserito:: 07 Ottobre 2013, 11:40:25 »


Long Island City (LIC), nel distretto del Queens, è il protagonista di ottobre di Neighborhood x Neighborhood, l’iniziativa di NYC & Company volta a far scoprire ogni mese ai visitatori della Grande Mela itinerari insoliti in quartieri emergenti dei cinque distretti newyorkesi.

Situato a pochi minuti di metropolitana da Midtown Manhattan, Long Island City ha assistito negli ultimi anni ad un incredibile sviluppo alberghiero e residenziale trainato dalla presenza di una fiorente comunità di artisti. Questo quartiere è ricco di edifici risalenti alla metà del secolo scorso, sedi di fabbriche oggi trasformate in gallerie, hotel, musei e uffici e la sua lista di indirizzi irrinunciabili si arricchisce continuamente con nuovi ristoranti, negozi e locali. Negli ultimi anni il numero di hotel e di camere disponibili a Long Island City è cresciuto esponenzialmente, a dimostrazione dell’incremento della domanda dei turisti che desiderano soggiornare in questo quartiere trendy del Queens.

"Long Island City è emerso negli ultimi anni come un importante polo culturale ed artistico della città attraendo nuovi residenti, attività commerciali e turisti," afferma Margaret Morton, Cultural Affairs Deputy Commissioner. "Le mostre all’avanguardia del MoMA PS1, le gallerie d’arte contemporanea come la Dorsky Gallery, l’innovativo Socrates Sculpture Park affacciato sull’East River, gli spettacoli proposti al Thalia Spanish Theater e centri culturali come la Chocolate Factory e il La Guardia Performing Arts Center. Sono tantissime le ragioni per visitare questo quartiere e per soggiornarvi durante un viaggio a New York City".

Continua a leggere --> www.nyc-site.com/newyork/nymag-informazione/3549-il-quartiere-piu-eclettico-di-new-york-e-nel-queens.html
Registrato

La redazione - redazione@nyc-site.com
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

 

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC | Sitemap XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Copyright 1998- © HNS srl - Partita IVA 07431360010
Pagina creata in 0.073 secondi con 23 query. (Pretty URLs adds 0.011s, 2q)