NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York

New York: la vostra meta! => NYC's Life => Discussione aperta da: Redazione - 19 Giugno 2013, 10:53:46



Titolo: Il vivace futuro sviluppo immobiliare del Lower East Side
Inserito da: Redazione - 19 Giugno 2013, 10:53:46
Il giornale The Real Deal riporta dei fatti interessanti riguardo il Lower East Side, la zona sud-est di Downtown Manhattan.

Questa è una parte della città che si presta ad un vivace futuro sviluppo immobiliare. La società di costruzioni Extell ha recentemente pagato 150 milioni di dollari per una parcella che era precedentemente di un discount store al 227 Cherry Street. La società ha in programma di costruire un grattacielo a destinazione residenziale sul sito, che dovrebbe in seguito chiamarsi The Lo-Down.

Un’altra parcella di grandi dimensioni, ovvero 160 mila metri quadrati che rappresentano la più grande fetta di terra a sud della 96th Street posseduta dalla Città di New York che non sia stata ancora sfruttata dal 1967 quando venne rasa al suolo, è sul mercato e la gara d’appalto si dovrebbe svolgere questo mese. Il sito si chiama Seward Park. Ci furono due tentativi di svilupparlo nel 1981 e 2003, entrambi senza successo. Questa volta qualcosa mi dice che ce la faranno dato il disperato bisogno di nuova costruzione a Manhattan. Il progetto comprenderà un totale di circa 1.000 appartamenti e 55 mila metri quadrati di spazio commerciale al dettaglio.

Continua a leggere --> www.nyc-site.com/newyork/nymag-informazione/3469-il-vivace-futuro-sviluppo-immobiliare-del-lower-east-side.html