NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
14 Novembre 2019, 04:22:07 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Tour e Attrazioni a New York. Prenotali on line. Clicca qui!
 
   Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: La metropolitana di New York sempre più touch  (Letto 676 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Redazione
Amministratore
Supreme Member
*****

Popolarità: 10001
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1.749



WWW E-mail
« inserito:: 07 Aprile 2013, 13:39:42 »


Il sistema metropolitano di New York continua ad andare avanti con il suo progetto di rendere sempre più tecnologiche le stazioni metro.

Il progetto iniziò nel settembre 2011 rendendo operativo il sistema "On the Go!" in alcune stazioni della linea 4 e 5 di Bowling Green a Lower Manhattan, su Penn Station (LIRR), Grand Central Terminal (Metro-North), Atlantic Avenue - Pacific Street (linee 2, 3, 4, 5, B, D, N, Q, R) e Jackson Heights / Roosevelt Avenue (linee 7, E, F, M, R). In oltre un anno di test pare che ci siano ottimi risultati per proseguire con le fasi successive del progetto che adesso prevede di aggiungere altri 77 sistemi touch in nuove stazioni metro.

Ma di cosa si tratta esattamente?

Se siete stati almeno una volta in una stazione della metropolitana di New York o comunque in una qualsiasi metropolitana, avrete sicuramente notato le enormi mappe che vi segnalano la vostra posizione rispetto al sistema metropolitano per aiutarvi nell'orientamento e per organizzare i vostri spostamenti.

Il sistema metropolitano di New York è davvero enorme, complesso e aperto 24 ore su 24 e quindi non è poi così semplice, almeno la prima volta, gestire i propri spostamenti all'interno della rete. Per questo motivo le grandi mappe cartacee che si trovano in stazione ci vengono in aiuto per districarci in un sistema così complesso. Il progetto consiste quindi nel sostituire a poco a poco queste mappe con con enormi touch screen, chiamati "On the Go!" che oltre a indicarci più facilmete il nostro percorso, saranno in grado di dare informazioni anche sulla situazione del traffico delle linee, orari, scambi e coincidenze, inoltre monitorerà la condizione dei servizi, come ad esempio il funzionamento o meno degli ascensori nella stazione di arrivo, piuttosto che fornire informazioni sul meteo o sui negozi, locali e ristoranti presenti in superficie, così come su attrazioni nelle vicinanze, e altro ancora.

Insomma un enorme tabellone dove poter consultare tantissime informazioni che possano semplificarci sempre più la nostra esperienza sotterranea e che renderanno sempre più efficace il sistema dei trasporti di New York.

Visita --> http://www.nyc-site.com/newyork/nymag-informazione/3426-la-metropolitana-di-new-york-sempre-piu-touch.html
Registrato

La redazione - redazione@nyc-site.com
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

 

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC | Sitemap XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Copyright 1998- © HNS srl - Partita IVA 07431360010
Pagina creata in 0.109 secondi con 23 query. (Pretty URLs adds 0.026s, 2q)