NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
03 Aprile 2020, 07:42:10 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuto sul NYC-Site.com Forum, dove la tua passione incontra New York!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Lavorare a NY, quanto costa?  (Letto 1282 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
alexx83
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

« inserito:: 10 Luglio 2007, 11:33:45 »

ciao a tutti, sono Alexx da Milano e sono nuovo del forum,
innanzi tutto faccio i complimenti per il sito e per gli interessanti contenuti.

da qualche giorno mi sta girando per la testa l'idea che mi piacerebbe lavorare in america, in particolare a NYC,
premetto che purtroppo in america non ci sono mai stato. lavoro come fotografo, piu specificatamente mi occupo di post produzione (in poche parole lavoro con photoshop). ho sempre lavorato solo a Milano.
ora, il mio dubbio è, quanto tempo/soldi dovrei perdere per poter trovare un lavoro di questo genere?
che voi sappiate, è difficile trovar lavoro a NYC? anche non di questo settore intendo, qualcosa per autosostenersi insomma.
....beh, ho le idee confuse, me ne rendo conto, ma se qualcuno di voi ha capito e sa aiutarmi, accetto consigli!
ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte
Supreme Member
**

Popolarità: 13
Scollegato Scollegato

I Love Big Apple

« Risposta #1 inserito:: 10 Luglio 2007, 11:50:22 »

Alexx83 benvenuto nel forum,per quello che chiedi non ho idea di come fare,mi dispiace.

Ciao
Claudia 65
valda64
Utente non iscritto

« Risposta #2 inserito:: 10 Luglio 2007, 12:37:11 »

Ciao Alexx83 e benvenuto nel forum anche da parte mia  Smiley
Di andare a lavorare a NY si è parlato parecchio in diversi topic, ciò che ne è venuto fuori è che è facile trovare lavoretti per sostenersi alla meno peggio, ma trovare un lavoro che ti mantenga bene è cosa più complicata. Senza poi parlare del mettersi in regola con la legge ecc. ecc.
Ti consiglierei di leggere i post di September, Audrey e Ozric che sono a NY, scusa ma non ricordo come si chiamano i topic in questione, se vai sui loro profili, puoi leggere tutti i loro post.
Danno parecchie info e raccontano come hanno fatto ad andare a lavorare a NY.
In bocca al lupo  [smiley=vrolijk_26.gif]
Gold Member

Scollegato Scollegato

' JUST NYC '

« Risposta #3 inserito:: 10 Luglio 2007, 18:37:10 »

Ciao.

di seguito il link http://www.nyc-site.com/cgi-bin/forum/YaBB.pl?num=1175046990 per vedere la discussione di Ozric che io reputo la migliore per quanto concerne i contenuti.

Per il resto, trovare un lavoro a NYC non è difficile, il problema è che tipo di lavoro cerchi, che stabilità e pretese hai ect. ect.

Da non sottovalutare (lo ripetiamo sempre qui nel forum) il discorso VISA, ormai è praticamente impossibile entrare negli USA e se ti beccano in nero son dolori!!!

Ho letto che fai lavori di post-produzione (grafica con photoshop in pratica), non so in America quanto bisogno ci possa essere per questo tipo di lavoro, cioè senza assolutamente sminuire il tuo lavoro (che è anche stato il mio primo lavoro, pensa te!) penso che ci sia già una buona copertura, maga ;)ri potresti provare con la fotografia andando lì a fare anche una scuola, così risolveresti anche il discorso visa.

Tienici aggiornati e in bocca al lupo  Wink
Best Member
*

Scollegato Scollegato

Pianeta New York

« Risposta #4 inserito:: 18 Luglio 2007, 01:08:02 »

Ciao Alex!benvenuto nel forum!!sottoscrivo in pieno quello che ha detto Valda,se ti sai accontentare un lavoro lo trovi sicuramente, per un po' va bene,ma trasferirsi qui dal nulla e' davvero molto complicato.
comunque in bocca al lupo!
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

In the city of blinding lights

« Risposta #5 inserito:: 25 Luglio 2007, 22:44:22 »

Citazione
ciao a tutti, sono Alexx da Milano e sono nuovo del forum,
innanzi tutto faccio i complimenti per il sito e per gli interessanti contenuti.

da qualche giorno mi sta girando per la testa l'idea che mi piacerebbe lavorare in america, in particolare a NYC,
premetto che purtroppo in america non ci sono mai stato. lavoro come fotografo, piu specificatamente mi occupo di post produzione (in poche parole lavoro con photoshop). ho sempre lavorato solo a Milano.
ora, il mio dubbio è, quanto tempo/soldi dovrei perdere per poter trovare un lavoro di questo genere?
che voi sappiate, è difficile trovar lavoro a NYC? anche non di questo settore intendo, qualcosa per autosostenersi insomma.
....beh, ho le idee confuse, me ne rendo conto, ma se qualcuno di voi ha capito e sa aiutarmi, accetto consigli!
ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte

a NY vale un po' la regola "più sei bravo e specializzato nel tuo mestiere più sei ricercato e ovvimanete pagato". Non so come funziona nel tuo settore ma nel mio (sono nel campo della ricerca biologica) spesso basta fare un'interview e molto conta il tuo CV.
In bocca al lupo
  Stampa  

Vai a: