NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
07 Dicembre 2019, 20:11:36 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Cerchi un hotel a New York? Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Matrimonio a NY, documenti necessari?  (Letto 2147 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
boraz
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

America runs on Dunkin'!

boraz@msn.com
« inserito:: 11 Gennaio 2014, 14:15:17 »

Salve io e la mia ragazza vorremmo sposarci a New York. Lei è cittadina americana, residente a NY, io ovviamente italiano.
Vorriamo sposarci al City Clerk Office e vorrei sapere quali documeti occorrono.

Il sito del City Clerk di NY http://www.cityclerk.nyc.gov/html/marriage/marriage_bureau.shtml indica che servono solo documenti di riconoscimento validi, come Passaporto, Patente Americana, ecc e NON parla di Certificato di Nascita o di Battesimo.
Il sito del Department of Health dello stato di NY  http://www.health.ny.gov/publications/4210/ invece dice che serve ANCHE il Certificato di Nascita o di Battesimo, tradotto legalmente insieme al Passaporto,
Su altri siti ho letto che il Certificato di Nascita deve essere "apostillato" in prefettura e poi tradotto legalmente. La traduzione va legalizzata in Italia o negli USA? Io mi sono procurato il mio Estratto di Nascita su modello plurilingue (è presente anche l'inglese) e mi domandavo se andasse bene fare apostillare quello.

Ogni info è ben accetta! grazie!
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

« Risposta #1 inserito:: 21 Gennaio 2014, 00:53:39 »

Ciao,
noi ci siamo sposati a NY 2 anni fa e siamo entrambi Italiani. Come documento è necessario il passaporto, poi andate al City Clerk Office dove vi faranno compilare un modulo per richiedere la licenza matrimoniale e dal giorno dopo potete sposarvi ( devono essere passate 24 ore ) sempre nello stesso posto. Dopo la cerimonia, che dura non più di 5 minuti, ritirate ( pagando qualcosa tipo 15/20 dollari ) il certificato di matrimonio, attraversate la strada e vi recate alla Corte Suprema per farlo validare e successivamente ad un altro ufficio sempre li in zona ( non ricordo il nome ma potete chiedere al Clerk Office ) per mettere la Apostille. Per farlo convalidare anche in Italia dovete portare tutta la documentazione unita ad una traduzione in Italiano del certificato di matrimonio al consolato Italiano di NY ( 690 Park Avenue ) e poi ci pensano loro ad inviare la pratica al tuo comune di residenza. A noi dopo circa un mese è arrivata la lettera dal nostro comune di residenza che risultavamo sposati anche per lo stato Italiano. Il tutto con una spesa, se non ricordo male, di circa 150/160 dollari ( 2 anni fa, adesso non so… ) facendo fare anche una doppia copia del certificato per poterne conservare una a casa.
Ciao
  Stampa  

Vai a: