NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
03 Aprile 2020, 07:02:38 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Musical a New York. Prenota il tuo spettacolo. Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: mi presento...  (Letto 2543 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
albe79
Silver Member
**

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« inserito:: 16 Gennaio 2007, 23:32:15 »

Ciao a tutti....

I LOVE NEW YORK.

Come presentarsi se non così. Amo New York da sempre...
Nell'estate del 2005 per la prima volta...ho varcato la frontiera americana al JFK airport...che emozione!
Avevo mille aspettative dal mio primo viaggio negli Usa e soprattutto nella bigapple. sapevo di amarla...ma non così intensamente. é stata una esperienza fantastica, il mio cuore ora è li. se devo scegliere l'emozione più grande che ho provato? il fatto di sentirmi a casa.

tra poche settimane ci ritornerò...

ho bisogno di qualche consiglio...mi affiderò a voi...

ciao a tutti
I have a dream.
78Luca
Supreme Member
**

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #1 inserito:: 17 Gennaio 2007, 00:04:05 »

Ciao, benvenuto nel forum.
Se avrai la pazienza di andarti a leggere un po' di post precedenti vedrai che troverai un sacco di informazioni utilissime!
Se hai bisogno di qualcosa in particolare ti suggerisco di utilizzare il tasto "cerca"...per qualsiasi curiosità o richiesta vedrai che qualcuno ti risponderà!
<a href="http://www.cazzetti.it" target="_blank">[/url]
albe79
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #2 inserito:: 17 Gennaio 2007, 00:33:19 »

ciao luca grazie per l'accoglienza....come la prima volta che ero a new york....giravo per central park...con una cartina...cercavo il belvedere castel, si avvicina un signore distinto e mi chiede se avevo bisogno...mi spiega la strada, e mi chiede dave arrivavamo...gli dico italy e lui con un sorriso...you're welcome...

ho già letto molte parti della recensione del tuo viaggio...

un consiglio per trovare la tua amica?...cerca negli annali delle università...molte volte ti dicono molte cose...cerca nei siti...e fammi sapere...

sicuramente il sabato andrò al Coyote...e poi....dammi una classifica dei "da non perdere" per i locali notturni...

a dimenticavo...le niagara falls...non sono poi così speciali...meglio una visitina a Boston città stupenda o a quebec city...poesia pura.

i love new york
I have a dream.
Spino
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #3 inserito:: 17 Gennaio 2007, 01:38:34 »

benvenuto anche da parte mia
78Luca
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #4 inserito:: 17 Gennaio 2007, 02:04:53 »

Grazie per il consiglio per ritrovare la mia amica. Ci avevo pensato anche io, il problema è che non so che università ha frequentato! Tramite il sito www.reunion.com un utente registrato le ha inviato una mail per me (che quindi non ho il suo indirizzo, ma nemmeno questo utente riesce a vederlo, ma il sito funziona così). Purtroppo non ho ricevuto ancora nessuna risposta.
Un altro mi ha spiegato che, attraverso una procedura particolare, potevo mandarle una lettera di posta ordinaria all'indirizzo di cui sono in possesso e nel caso questo fosse variato, veniva consegnato in quello attuale. Io penso di ritornare nella city verso settembre, per cui, avendo ancora diversi mesi daventi, volevo aspettare ancora un po' prima di fare così.

Per le cascate del Niagara a dir la verità non sei il primo a cui sento dare un giudizio abbastanza deludente, ma penso siano uno spettacolo comunque da vedere. Per Boston...stavo pensando di inserirla nel mio programma al posto di Washington, dove in fin dei conti c'è solo la Casa bianca da vedere, oltre ad altri musei che però non mi interessano.
Grazie anche del consiglio su Quebec city. Proverò un po' ad informarmi sia su questa che su Boston, poi vedremo di fare qualche scelta.

Infine veniamo all'argomento locali...
NY ti offre una scelta vastissima, per ogni gusto e per ogni esigenza. Dipende dunque quello che ti piace e ti interessa. Io alla fine sono stato solo in posti che mi piacessero anche come tipo di musica (indie/house/elettronica dunque).
Sicuramente, come avrai letto nel mio racconto, il Marquee è assolutamente imperdibile!!! Non ci sono gusti musicali che tengano, bisogna assolutamente andarci!!!
Come club a me è piaciuto molto anche il Don Hill's, proprio per il tipo di locale, oltre che per la gente e la musica. Nella lista che ho inserito comunque trovi qualche indicazione di tutti i locali che ho segnalato, vedi tu in base i tuoi gusti. Sono comunque tutti belli e con bella gente. Se mi dai qualche indicazione dei tuoi gusti vedo magari di segnalarti qualcos'altro. Da non dimenticare sono anche i bar/lounge panoramici tipo il "The View" del Marriot Marquise hotel in Times Square. Almeno una visita la merita, se vai con la ragazza poi è davvero bello!
Ciao!
albe79
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #5 inserito:: 17 Gennaio 2007, 02:49:41 »

ciao a nche a te spino....e grazie per il welcome...

per luca.
i miei gusti sono rock e hard rock....preferibilmente con musica dal vivo.
comunque leggerò attentamento tutto il tuo report, che trovo utile, interessante e di piacevole lettura. Dopo la tua descrizione di Coney penso di farci un giro. Ma lo scopo principale per cui vado...è knicks-raptors e knicks-dallas (I love basket ball....ho già i biglietti).

se vuoi qualche info su boston, quebec city, montreal, toronto, niagara falls e ottawa....sono a disposizione...le ho visitate tutte nel mio tour usa-canada.

se ti interessa vedere qualche foto questo è il mio sito.

http://gas5unitedstates.spaces.live.com

troverai tutti i luoghi sopra elencati.

se hai bisogno quando vado a vedere le partite espongo un cartellone con il nome della lady che cerchi con il tuo indirizzo di posta....chissà magari mi inquadrano le telecamere....ehehhehehehe....direi improbabile...ma se vuoi ci provo....
I have a dream.
78Luca
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #6 inserito:: 17 Gennaio 2007, 18:59:11 »

Direi che con i tuoi gusti il luogo perfetto era il CBGB.
Dico era perchè purtroppo questo storico locale (che è stato anche la location dei primi concerti di diversi big della musica internazionale) è stato chiuso! Era situato al 315 Bowery, ora ho letto sul sito http://www.cbgb.com/

che hanno aperto un negozio ed un ufficio al 19-23 St. Marks Place. Avevo sentito che volevano riaprirlo a Los Angeles (se ben ricordo), ma avevo anche sentito che forse lo avrebbero riaperto anche a NY con una nuova sede. Tieni controllato il sito fino a prima di partire magari.
Altro posto che potrebbe piacerti molto secondo me è l'Arlene Grocery (trovi l'indirizzo nella lista che ho postato). Posto piccolino, ma ogni sera si tiene un concerto (di ragazzi sconosciuti, ma molto bravi, almeno quando ci sono stato io). Tutte le serate sono gratuite, o quasi. http://www.arlenesgrocery.net/contact.html

Un'altra location tipica per concerti è l'Irving Plaza http://www.irvingplaza.com

guarda nel calendario se c'è qualcuno che ti interessa.
Oppure la Webster Hall http://www.websterhall.com

O ancora il Cafè Wha? http://www.cafewha.com/

O ancora il Bitter End http://www.bitterend.com/

Per una ricerca ancora più allargata puoi guardare su http://www.ticketmaster.com

nella sezione music.
La zona migliore per locali che ti possono piacere secondo me è quella nei paraggi di Bleecker Street. Sono per lo più tutti locali piccolini, ma qualcosa di interessante lo trovi di sicuro.
Ti consiglio di dare un'occhiata anche ai siti internet che ho postato nel mio racconto di viaggio (ce n'è sono poi anche tantissimi altri, ovviamente) e quando sarai là di darti un occhiata quotidiana al NY Post. E' un giornale che trovi anche in giro per le strade gratuitamente, o al massimo lo prendi in edicola a 0.25 USD questo è il sito http://www.nypost.com/

La pagina con gli eventi in città è sempre molto aggiornata.
Di scelta ce n'è tantissima...troverai sicuramente ciò che ti piacerà! Dato comunque che sei già stato nella city, magari conosci già anche tu qualche posto!

Per quel che riguarda Coney island...se ci vai dopo qualche giorno di permaneza nella city, circondato dai grattacieli e da milioni di persone, ti sembrerà di essere catapultato in Paradiso! Bobdylan aveva postato anche la classifica delle spiagge più belle d'America...2 di queste si trovano proprio a Long Island! Trovi tutte le indicazioni sempre all'interno del mio racconto di viaggio. Si trovano comunque alla fine di Long Island...quindi ci vorrà almeno un'ora e mezza di treno per andarci, secondo me.

Ho visitato il tuo sito...davvero ti faccio i miei complimenti, bellissime foto!
In particolare mi sono piaciute Quebec city e Toronto. Molto bello davvero il Canada. Anche Boston non sembra male.
Quanti giorni bisognarebbe dedicare secondo te a queste città? Tieni in considerazione che personalmente io non sono d'accodo con quelli che ad esempio si fermano a NY per soli 3-4 giorni...non fai in tempo a vedere nulla in così poco tempo! Quel che voglio dire è che se vado in un posto, lo voglio vedere nel modo più completo possibile, girando anche di notte quindi.

Ciao!

P.S. Bella anche l'idea del cartellone al Madison! Non penso lo vedrebbe comunque...
albe79
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #7 inserito:: 17 Gennaio 2007, 19:55:48 »

sei una fonte inesauribile di informazioni....ma come fai??? dimmi quando organizzi il prox viaggio che vengo con te...
stampo tutto....grazie mille.

quando sono stato a new york la prima volta, purtroppo mi sono fermato solo 4 giorni. Intensi, mi svegliavo alle 5.30 andavo da starbucks caffèlatte e via....facevo circa dai 15 ai 20 km al giorno a piedi. non volevo mai prendere la metro per non perdermi niente. avevo organizzato un tour de force mangiavo mentre camminavo...alla sera però non uscivo perchè tornavo in albergo verso le 11...e crollavo. poi ero li con la miex ragazza....quindi non andavo a caccia!!!!ehehheheh....ma questa volta è tutto diverso ci vado con tre amici per 9 giorni, spero di riuscire a vedere sempre più cose della città che amo.

il tour che ho fatto purtroppo mi ha portato via tempo a new york...in 14 giorni ho fatto 5000 km in bus...visitavo di notte e di giorno. il massacro più bello della mia vita.

su new york....sai tutto meglio di me, quindi tralascio descrizioni. quindi passo alle altre tappe.

Boston. Città stupenda, tranquilla e decisamente verde. La city con i palazzi tipicamenti americani è frizzante (solo di giorno) ricca di centri commerciali e dei due palazzi storici principali (qui è nata l'america rivoluzione del tè, firma del patto dei 13 stati ecc.) 1 giorno per queste attrazzioni è sufficiente. La parte più vecchia della città con il Boston garden, il palazzo del comune con il tetto completamento d'oro, le abitazione tipicamente inglesi, 1/2 giornata. l'altra mezza giornata devi passarla assolutamente ad Harvard....un paradiso non una università. quindi un totale di 3 giorni e 2 notti ti assicurano di vedere le cose strettamente necessarie. La notte evita la zona del parco ho visto un arresto in diretta davanti ai miei occhi...interessante...ma le faccie intorno non erano il massimo.

se fai il tour in macchina ti consiglio un paesino che si chiama Newport è nel vermont...paese tipicamente americano...con laghetto...case senza recinzioni con pickup enorme parcheggiato nel vialetto...e un ottimo panino da Wendy's...sosta sul tragitto tra Boston e Quebec city.

Quebec city. Città stupenda e magica....soprattutto by night. Divisa in città vecchia e città nuova. La città nuova dimenticala...oserei dire inutile se non per dormirei nel classico Holiday Inn. Città vecchia...palazzo del parlamento del Quebec...coreografico...l'Armery di sera...fa accaponare la pelle...stupenda...il parco con vista sul fiume san lorenzo...d'inverno diventa una pista di sci di fondo...ottimo per relax e passeggiate...da qui si gode una vista stupenda....è lungo qualche kilometro quindi scarpe da jogging. Il centro storico è un monumento unico...non dimenticare la funicolare che unisce la citta nuova e quella vecchia, la zona del porto con le case dipinte (le case in stile francese, con tetti a ounta per le forti nevicate...fanno molto atmosfera europea), la cattedrale e l'università, si trovano sempre nella città vecchia.
Da non perdere l'albergo più bello della città se non del mondo in puro stile castello...proprio sul lungo fiume...ah dimenticavo la passeggiata sul lungo fiume.

Permanenza almeno 3 days...di sera tra le mura della città vecchia e il parco è un movimento unico...in sequenza...bar...ristorante...discoteca....e così via.

Anedotto: cammiando per strada, guardo dentro una finestra di una abitazione al piano terreno...e cosa vedo in televisione le gilmore girls (una mamma per amica) mi appoggio al davanzale e guardo la tv...sul divano una coppia...mi guarda mi saluta e continua a guardare la tv...ho visto quasi tutta la puntata...
Consiglio: per mangiare a mezzogiorno, al supermarket fanne le baguette calde con prosciutto e formaggio deliziose con spesa realmente contenuta. La sera i ristoranti sono un pò cari in città vecchia...o ti affidi alla grande M oppure stai fuori dal centro...bellissima la passeggiata notturna...intorno le mure.
La gente è molto gentile ancora di più che negli states...internet point in centro economico e soprattutto le ragazze che lo gestiscono sono gentilissime (ho scaricato le foto su un cd + 1 ora di utilizzo pc ed internet 2USD).
Accettano anche i dollari americani.
Importante: attraversare sulle strisce pedonali...se no danno le multe. Criminalità praticamento = a 0.

to be continued...

ciao luca
I have a dream.
78Luca
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #8 inserito:: 17 Gennaio 2007, 20:14:24 »

Davvero un grande grazie per queste informazioni!
Cavolo ora tutto si complica...volevo starmene una decina di giorni ancora a NY e poi visitare qualche altra città...ma come fai a fare una scelta??? Dalle tue foto e dalle informazioni che hai dato tutto sembra così magico e bello!!!

Ciao!
bobdylan
Best Member
*

Scollegato Scollegato

God bless the USA

« Risposta #9 inserito:: 17 Gennaio 2007, 22:56:38 »

Citazione
ciao luca grazie per l'accoglienza....come la prima volta che ero a new york....giravo per central park...con una cartina...cercavo il belvedere castel, si avvicina un signore distinto e mi chiede se avevo bisogno...mi spiega la strada, e mi chiede dave arrivavamo...gli dico italy e lui con un sorriso...you're welcome...

ho già letto molte parti della recensione del tuo viaggio...

un consiglio per trovare la tua amica?...cerca negli annali delle università...molte volte ti dicono molte cose...cerca nei siti...e fammi sapere...

sicuramente il sabato andrò al Coyote...e poi....dammi una classifica dei "da non perdere" per i locali notturni...

a dimenticavo...le niagara falls...non sono poi così speciali...meglio una visitina a Boston città stupenda o a quebec city...poesia pura.

i love new york

Le cascate a mio parere sono una tappa fondamentale, l'aspetto delle stesse non e' uguale lungo tutto l'arco dell'anno, la portata cambia anche di molto. Secondo me l'unico punto a suo sfavore e' che ti perdi almeno 1 giorno e 1/2, e alla fine non hai visto molto, anche se cmq e' un esperienza abbastanza impressionante.

Boston e' bellissima anche se io consiglio, come uscita cittadina alternativa durante il soggiorno a NYC, Filadelfia, che secondo me e' molto piu' bella di Boston, e a livello culturale forse batte anche NYC.
Cmq anche la costa del New England e' molto bella, anche se secondo me merita un viaggio a se.

78Luca
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #10 inserito:: 18 Gennaio 2007, 00:18:58 »

Ciao Alex, per quel che riguarda le cascate, tieni presente che io andrei via in settembre e nel caso decidessi davvero di andre a vederle, vorrei noleggiare una macchina per andarci (come consigliavi in un altro post, per ammirare tutti i paesaggi che si attraversano). Secondo te in quel periodo le cascate come sono?

Ora che mi aggiungi anche Philadelphia...le scelta per altri posti nelle vicinanze di NY si fa sempre più ardua!!!
Secondo te Philadelphia quanto tempo merita? Sai se di notte c'è qualcosa? Questa città poi ha anche il grande vantaggio di essere veramente vicina, secondo me con il treno dalla Penn station, ci vorranno circa un paio d'ore soltanto.

Ciao!
bobdylan
Best Member
*

Scollegato Scollegato

God bless the USA

« Risposta #11 inserito:: 18 Gennaio 2007, 02:24:29 »

Citazione
Ciao Alex, per quel che riguarda le cascate, tieni presente che io andrei via in settembre e nel caso decidessi davvero di andre a vederle, vorrei noleggiare una macchina per andarci (come consigliavi in un altro post, per ammirare tutti i paesaggi che si attraversano). Secondo te in quel periodo le cascate come sono?

Ora che mi aggiungi anche Philadelphia...le scelta per altri posti nelle vicinanze di NY si fa sempre più ardua!!!
Secondo te Philadelphia quanto tempo merita? Sai se di notte c'è qualcosa? Questa città poi ha anche il grande vantaggio di essere veramente vicina, secondo me con il treno dalla Penn station, ci vorranno circa un paio d'ore soltanto.

Ciao!

Per le cascate, per il momento non so dirti, mi ricordo solo che ne avevo sentito parlare in un documentario, provo ad informarmi sul web.
Filadelfia e' una citta straodinaria, e davvero economica sia per farci vacanza che per viverci. Purtroppo per la vita notturna non so dirti molto, visto che quando ci sono stato non ero maggiorenne e giravo con i miei. Cmq da quanto si vedeva in Real World Philadelphia di MTV la citta' non scarseggia di locali cool, sopratutto locali nel tuo stile. La citta' e grande ma tutte le principali attrazioni sono raggiungibili a piedi, anche la mitica scalinata di "Rocky"!!

albe79
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #12 inserito:: 18 Gennaio 2007, 03:33:10 »

ciao bob...
nel prox viaggio a NY volevo fare una capatina a Phil...allora la consigli?....ieri sera ho visto rocky...voglia fare la scalinata.....
per quanto riguarda le cascate ti spiego il motivo per cui non mi hanno intusiasmato più di tanto...troppo cemeto intorno. Secondo me le hanno rovinate, comunque vale la pena andarci solo per fare un giro con il Maid of the mist....che lavata che ho preso...e poi ci sono mille locali li per la sera. Ho mangiato anche un'ottima pasta con le polpette....bbbuonaaaa. Un'altra cosa divertente è passare la frontiera usa-canada a piedi....
I have a dream.
78Luca
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #13 inserito:: 18 Gennaio 2007, 04:01:07 »

Citazione

Cmq da quanto si vedeva in Real World Philadelphia di MTV la citta' non scarseggia di locali cool, sopratutto locali nel tuo stile. La citta' e grande ma tutte le principali attrazioni sono raggiungibili a piedi, anche la mitica scalinata di "Rocky"!!

Cavolo il Real World su Filadelfia me lo son perso! Avevo visto quello a Las Vegas e Parigi...proprio quello mi manca!

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: