NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York

New York: la vostra meta! => NYC's Life => Discussione aperta da: Redazione - 30 Gennaio 2014, 11:59:57



Titolo: New York festeggia il capodanno cinese
Inserito da: Redazione - 30 Gennaio 2014, 11:59:57
New York si prepara a festeggiare, come ogni anno, un secondo Capodanno. Sì, perchè il nuovo anno secondo il calendario cinese inizia il 31 gennaio 2014 e si entra nell'anno del Cavallo. I nati sotto questo segno sono persone generalmente positive, piacevoli, creative e concrete che riescono a raggiungere i propri obiettivi forse anche grazie alla loro testardaggine.

Grandi festeggiamenti quindi considerando che a New York infatti si trova la più grande comunità cinese dell'emisfero occidentale, una tra le più grandi al di fuori dell'Asia. Motivo per il quale qui si festeggia proprio come se si fosse in Cina con una serie di eventi e tradizioni che coinvolgono non solo la comunità cinese.

Venerdì 31 gennaio, a partire dalle 11:00 (che coincide con la mezzanotte in Cina) e fino alle 15:30 nel Sara D. Roosevelt Park (tra Grand Street e Hester Street) la comunità si incontrerà, con la presenza anche dei politici locali e delle personalità più in vista, per festeggiare il nuovo anno e allontanare gli spiriti maligni attraverso l'esplosione di petardi e mortaretti nella tradizionale "Firecracker Ceremony". Sarà allestito un palco dove saranno organizzati spettacoli culturali con balli e canti tradizionali. Inoltre leoni, draghi e unicorni sfileranno per le strade di Chiana Town tra Mott Street, Bowery, East Broadway, Bayard Street, Elizabeth Street e Pell Street.

Continua a leggere --> www.nyc-site.com/newyork/nymag-eventi/3599-new-york-festeggia-il-capodanno-cinese.html