NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
23 Maggio 2012, 06:52:59 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Musical a New York. Prenota il tuo spettacolo. Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Noleggio obiettivi macchina fotografica  (Letto 4853 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Kr0nOs
Silver Member
**

Popolarità: -6
Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #60 inserito:: 02 Settembre 2010, 22:38:20 »

A volte la cosa migliore è auto-censurarsi.
Sara87
Supreme Member
**

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

« Risposta #61 inserito:: 02 Settembre 2010, 23:08:16 »

E allora non ci sono problemi. Poi credo che salirò per la sagra della porchetta  Cheesy
Newbie
*

Scollegato Scollegato

alessandra b.

« Risposta #62 inserito:: 03 Settembre 2010, 02:38:28 »

non centra direttamente con NYC la mia domanda, ma siete a conoscenza di un negozio come Adorama sulla West Coast?
parto a fine mese e mi sarebbe molto utile... un grazie anticipato
" Country roads, take me home. To the place I belong. "
Cinnamoroll
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #63 inserito:: 03 Settembre 2010, 10:32:31 »

E allora non ci sono problemi. Poi credo che salirò per la sagra della porchetta  Cheesy

Grin Grin Si ti pregoo  laugh
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #64 inserito:: 03 Settembre 2010, 10:39:45 »

Ciao Delihah
Se hai possibilità di farti spedire la merce ad un indirizzo puoi dare un occhiata http://www.cameraworld.com che hai dei prezzi ottimi, senza tasse, e con spedizione gratuita. Me l'ha consigliato un amico che ordina spesso da loro e alcune cose invece che da Adorama penso le prenderò da loro.
Altrimenti come store tradizionali so che anche sulla West Coast c'è Calumet ( http://www.calumetphoto.com), store che ha sede a NY ed anche in alcune città europee.
Infine il cugino californiano di Adorama credo sia Samy's http://www.samys.com

p.s.
Mi hai aggiunto tu su Flick?  Smiley
JenniferNYC
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #65 inserito:: 24 Novembre 2010, 12:48:32 »

Buongiorno,

c'è qualcuno che sa indicarmi dei negozi in cui andare oltre ad Adorama per acquistare obbiettivi / corpi macchina Nikon in New York e nel caso in cui dovessi acquistare cosa devo fare?

grazie
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #66 inserito:: 24 Novembre 2010, 13:19:04 »

Ciao Jennifer,
NYC offre un bel pò di negozi per fare shopping fotografico: oltre  Adorama c'è il famoso B&H Photo Video, oppure CalumetPhoto, 42nd Street Photo o ancora puoi dare un occhiata alle offerte dei vari negozi BestBuy.
In genere ho notato che la vera concorrenza se la fanno Adorama e B&h che sono i piu conosciuti e forniti, puoi dare un occhiata ai loro siti per farti un idea dei prezzi.
Non comprenso la domanda "nel caso in cui dovessi acquistare cosa devo fare?"....se ti serve assistenza durante la fase di scelta e acquisto stai tranquilla che avrai sempre personale gentilissimo e qualificato che ti assiste...da Adorama per farti un esempio già all'ingresso il responsabile mi ha assegnato un addetto che mi mostrato tutta la merce che desideravo, mi ha consentito di montarla sulla mia macchina e fare qualche scatto, e dato tutte le info e consigli di cui avevo bisogno, ed in ogni caso se ci avessi ripensato avevo diritto al refund (reso del prodotto e restituzione totale del denaro: santa cosa!) entro 30gg.
Se hai problemi a masticar l'inglese posso dirti che da B&h e Adorama  molti commessi parlano un pò di Italiano.
JenniferNYC
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #67 inserito:: 24 Novembre 2010, 16:20:42 »

Ciao,

grazie mille per le info e per la tempestività nella risposta, seguirò i tuoi consigli,
ciò che intendevo con la domanda "cosa devo fare" è per quanto riguarda la dogana...

grazie
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #68 inserito:: 24 Novembre 2010, 23:41:15 »

Ti ho girato messaggio con le soluzioni per la dogana  Cheesy
JenniferNYC
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #69 inserito:: 26 Novembre 2010, 15:24:27 »

Grazie mille ma mi hai inviato un messaggio privato? perchè non mi è arrivato  Sad
Best Member
*

Popolarità: 21
Scollegato Scollegato

New York.. state of mind

beppe0283@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #70 inserito:: 02 Dicembre 2010, 22:43:44 »

Mi inserisco in questa discussione da grande appassionato di fotografia. Purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di andare a new york, ma ho avuto occasione di fotografare i grattacieli delle docklans di londra nel 2006 (il più alto, canary wharf, circa 300m.). All'epoca usavo d50+18-55, obiettivo che per chi si approccia alla fotografia è ttimo per il suo rapporto peso/costo/qualità.

Finchè c'è buona luce se la cava ottimamente, quando la luce cala, non c'è niente da fare, si raggiungono i limiti fisici ed in qualche modo bisogna compensare o alzando gli iso se la macchina ce la fa (la d50 è discreta a 800 iso) oppure aumentando il tempo di scatto se si ha un appoggio. A tutta apertura il 18-55 nikon non è un fulmine di guerra, ma se la cavicchia.

Poi presi il 50 f1.8 che mi ha regalato tante soddisfazioni; dopodichè la lista si è ampliata ed è meglio che non ci pensi dati i costi...  Grin

Mi è capitato spesso di avere a che fare con edifici (chiese o palazzi) ed io ero equipaggiato solo del 35... che fare? Ho scattato in manuale bloccando dunque l'esposizione su un valore corretto molte foto e poi ricomponendole in photoshop e tagliando il risultato con rapporto 3:2 o con altro rapporto dipendente dal soggetto. Ecco che così ho una foto sola, con poche distorsioni se l'angolo di campo è contenuto e usando un solo obiettivo. Certo è una soluzione non ottimale, ma piuttosto che perdere la foto direi che si può fare di tanto in tanto.

Allego una foto del trinity college. Non badate al cielo che ho bruciato ma al risultato ottenuto con un 35 mm ed 8 foto  (con una risoluzione equivalente di 40 mpixel e due ore di lavoro in photoshop ... ok potete darmi del pazzo  Grin)

Per i negozi io da B&H mi sono fatto spedire della roba... efficientissimi e cordiali.

cesarauz
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #71 inserito:: 28 Dicembre 2010, 13:09:23 »

wow, ragazzi e' una vita che non mi collegavo... ma ora mi e' ritornata voglia (non ceh se ne sia mai andata) di tornare a NY  Cheesy e mi fa piacere vedere che il mio primo 3d abbia riunito appassionati di fotografia piu' o meno esperti!

Per non andare troppo OT volevo chiedervi cosa ne pensate se provo ad utilizzare dei vecchi obiettivi della nikon F3 di mio papa' sulla D50. L'attacco e' lo stesso, ma il problema che si pone e' relativo al diaframma. Praticamente gli obiettivi della F3 hanno il diaframma meccanico e la D50 non lo supporta (al contrario della D300 in su...)

Qualcuno ha mai avuto esperienza sulla fattibilita' di tale "esperimento"?
Best Member
*

Popolarità: 21
Scollegato Scollegato

New York.. state of mind

beppe0283@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #72 inserito:: 12 Gennaio 2011, 10:53:33 »

Io ho una D50 e gli obiettivi nikon anziani hanno delle particolarità. I pre ai non vanno proprio meccanicamente da quel che so, mentre invece dagli ai in poi semplicemente va usata manualmente, quindi ghiera diaframmi, imposti il tempo, gli iso, metti a fuoco... et voilà. Solo che mentre esporre se uno ha un po' d'occhio è semplice, mettere a fuoco con la D50 può essere più ostico.  Wink

__delilah
Newbie
*

Scollegato Scollegato

alessandra b.

« Risposta #73 inserito:: 02 Febbraio 2012, 16:58:21 »

Ciao Delihah
Se hai possibilità di farti spedire la merce ad un indirizzo puoi dare un occhiata http://www.cameraworld.com che hai dei prezzi ottimi, senza tasse, e con spedizione gratuita. Me l'ha consigliato un amico che ordina spesso da loro e alcune cose invece che da Adorama penso le prenderò da loro.
Altrimenti come store tradizionali so che anche sulla West Coast c'è Calumet ( http://www.calumetphoto.com), store che ha sede a NY ed anche in alcune città europee.
Infine il cugino californiano di Adorama credo sia Samy's http://www.samys.com

p.s.
Mi hai aggiunto tu su Flick?  Smiley

ciao... scusami, mi sto collegando dopo secoli. grazie per la tua risposta, mi segno tutto.
credo di essere proprio io su flickr XD
" Country roads, take me home. To the place I belong. "
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai su
  Stampa  

Vai a: