NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
18 Febbraio 2020, 01:35:14 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuto sul NYC-Site.com Forum, dove la tua passione incontra New York!
 
   Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: NOVITA' PER VISITARE GLI STATI UNITI!!!!  (Letto 1059 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
DANIELSA
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 5


W questo FORUM!!!


E-mail
« inserito:: 04 Settembre 2003, 18:13:47 »


HO SAPUTO QUANTO SEGUE E PENSO SIA IMPORTANTE:

Dal 1° ottobre negli USA con passaporto a lettura ottica o visto consolare

Se devi recarti negli Stati Uniti per turismo, affari o per transito, a partire dal 1° ottobre 2003, per disposizione delle Autorità USA*, dovrai esibire un passaporto a lettura ottica compatibile con gli standard statunitensi. L'obbligo si estende anche ai minori, compresi i neonati (0-2 anni), che non potranno più essere registrati sul passaporto dei genitori ma dovranno essere muniti di passaporto individuale.

Se non possiedi ancora un passaporto a lettura ottica, e non hai intenzione di richiederlo subito, dovrai presentare un visto d'ingresso negli USA come non immigrante. Tale obbligo vale anche per i minori, i quali pertanto, dovranno essere muniti di visto emesso a loro nome sul proprio passaporto o su quello dell'adulto sul quale sono registrati. Attualmente il visto comporta un costo di 100 USD a persona, anche per i minori. Ti invitiamo quindi a programmare in tempo utile la richiesta alle apposite sezioni consolari italiane: i Consolati Generali degli Stati Uniti di Milano e Napoli o l'Ambasciata degli Stati Uniti a Roma.

Ti ricordiamo inoltre che, se la tua permanenza in USA supera i 90 giorni, dovrai richiedere il visto di ingresso anche se possiedi già un passaporto a lettura ottica.

La domanda di visto deve essere spedita via posta prioritaria agli uffici del Consolato, con documentazione allegata. Non è possibile presentare personalmente le domande al Consolato. Contatta comunque gli uffici suddetti per approfondire le modalità di presentazione della domanda.


Prima di programmare un viaggio negli USA, è indispensabile rivolgersi direttamente alle autorità statunitensi competenti per avere tutte le informazioni necessarie.

Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

 

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC | Sitemap XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Copyright 1998- © HNS srl - Partita IVA 07431360010
Pagina creata in 0.06 secondi con 22 query. (Pretty URLs adds 0.022s, 2q)