ma cosa ti attrae ogni volta? non ti annoia niente? non ti abitui a niente?
C'è chi dice che non basta una vita per vedere tutta New York, io sono sempre alla ricerca di particolari.
Anche a me dicono sempre: "ancora NY, ma che ci trovi?" e sinceramente, il più delle volte non ribatto neanche, perchè è evidente che i più, non essendoci mai andati, neanche si rendono conto di quello che rappresenta ! Prima dicevo che andare New York (e negli stati Uniti in generale) è come affacciarsi a una finestra che da "sul mondo". Anche se mi sono dovuta correggere: New York " è " il mondo!
E' una città in costante evoluzione, vecchia e nuova allo stesso tempo, una città che offre diversi sbocchi e diverse prospettive, a secondo di chi la guarda, è tenera e feroce, pericolosa e affascinante. Andare a NY è affermare il proprio "stato mentale" diverso e aperto, a differenza di chi tanto ci critica e ci prende in giro, e che poi rimane ancorato alle proprie certezze vacanziere.
Se potessi, volerei tutti gli anni sull'Oceano, ma molte cose me lo impediscono, ma ciò non toglie che il mio pensiero è sempre lì, e quando qualcuno del forum scrive del proprio viaggio, è un pò come se fosse anche il mio.
Aspetto con ansia di vedere ancora una volta NY questa volta attraverso gli occhi e la telecamera di Spino.
Grazie ancora una volta, e non è l'ultima.