NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
06 Aprile 2020, 08:21:32 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Scopri tutte le sezioni del forum per trovare le informazioni che ti occorrono

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 2 [3]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Hanno ammazzato Osama Bin Laden...  (Letto 13224 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Giuseppe83
Supreme Member
**

Popolarità: 21
Scollegato Scollegato

New York.. state of mind

beppe0283@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #30 inserito:: 03 Maggio 2011, 10:59:03 »

L'assembramento di ieri a ground zero...

World Trade Center progress - May 2, 2011 di agreatbigcity, su Flickr

IMG_6167 di agreatbigcity, su Flickr

IMG_6175 di agreatbigcity, su Flickr

IMG_6183 di agreatbigcity, su Flickr

IMG_6197 di agreatbigcity, su Flickr

Claudia81
Supreme Member
**

Popolarità: 5
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #31 inserito:: 03 Maggio 2011, 11:34:10 »

In tutta questa situazione davvero non so cosa pensare, resto alquanto confusa e perplessa....
Come ogni giorno sfoglio i quotidiani e ovviamente è la notizia della morte di Bin Laden che tiene testa a tutto e tutti ed è giusto che sia così visto che dopo Hitler (ed altri) è uno degli uomini che ha commesso uno dei più grandi crimini contro l'umanità. Un certo senso di sollievo, o meglio, quasi di orgoglio lo si ha nel sapere che una persona così crudele ora sta rendendo conto a Qualcuno più grande di lui per tutto il male che ha fatto, ma al tempo stesso resta l'amaro in bocca per non averlo potuto processare e al tempo stesso poterlo vedere ancora vivo ma ormai "nella mani del nemico".
Leggo che era sempre scortato da due guardie del corpo e che sarebbe stata proprio una di queste ad ucciderlo perchè aveva l'ordine che qualora il nemico li avesse scovati lui preferiva che avessero solo e soltanto il suo cadavere.
Ma al tempo stesso ecco la pulce nell'orecchio che arriva: Ok il rito della sepoltura islamica che prevede la sepoltura entro le 24 ore e ok anche al fatto che è meglio non fare una tomba per evitare che diventi luogo di pellegrinaggio e quant'altro ma vorrei dire: era diritto di tutto coloro che sono stati vittime per mano di quest'uomo avere un minimo di riscontro su quanto avvenuto ed invece no, tutto in gran segreto.
Ora si "festeggia e si esulta" per quanto accaduto, ma tutti dovrebbero ora stare un pò più attenti perchè credo che a breve qualcuno si vendicherà di quanto accaduto perchè anche se morto Bin Laden il terrorismo PURTROPPO è una realtà che esiste ahimè in tutto il mondo e PURTROPPO così sarà perchè c'è gente malata che segue questa dottrina ad occhi chiusi.
Per quanto io AMI gli USA  e voi amici forumelli lo sapete questa cosa mi lascia un pò perplessa come mi lasciò perplessa la reazione di Bush all'annuncio dello schiato sulle Torri Gemelle.
Kissà dicono che i proverbi non sbagliano mai e quindi ne approfitto per citarne uno: "La verità viene sempre a galla"...... mi sa che questo proverbio ogni tanto fa cilecca.
Un abbraccio a tutti voi   
lauretta1983
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #32 inserito:: 03 Maggio 2011, 11:50:14 »

non ci resta che aspettare e vedere come va a finire...
Gold Member

Popolarità: 8
Scollegato Scollegato

..concrete jungle where dreams are made of..

« Risposta #33 inserito:: 03 Maggio 2011, 15:00:11 »

si é chiuso un cerchio per chiunque ha perso una persona cara a seguito degli attentati di Bin Laden, che esse siano americane, spagnole, inglesi o di altra nazionalità. Molte di queste famiglie oggi si sono sentite sollevate, certo, non riporta in vita i loro cari, però almeno si sentono sollevati(lo so perchè ho sentito alcune persone che hanno perso il figlio o il marito per mano sua).
Sicuramente adesso si ha paura che ci possano essere altri attentati, però è anche vero che si è più preparati, nel 2001 i servizi segreti hanno capito che la minaccia era seria solo a fine agosto e ormai non c'era più tempo per capire cosa sarebbe stato colpito.
Chi ha festeggiato l'11 settembre 2001 erano persone, come dici tu, che hanno dediato la loro vita al terrorismo, ma quelle che festeggiavano ieri sera e oggi sono persone che hanno subito ciò che questi pazzi hanno fatto.
Tengo a precisare che tutto quello che dico su questi argomenti è legato ad una forte conoscenza e vicinanza con chi ha perso qualcuno negli attentati,quindi è difficile non sentirmi sollevata oggi!

Assolutamente d'accordo con te in tutto quello che hai detto cara Elena! Wink
Io ci ho quasi perso due parenti quel giorno, grazie al cielo non si trovavano in ufficio al momento dell'attentato.....l'ansia di quelle ore, per avere loro notizie, la ricordo ancora adesso....anche se ero un bambino.
Quindi forse risulterà brutale festeggiare la morte di questa persona, ma non posso negare che ne sono altamente soddisfatto.

vocina
Gold Member

Popolarità: 6
Scollegato Scollegato

Jazz lover

« Risposta #34 inserito:: 04 Maggio 2011, 05:48:35 »

Confusione è stata la stessa cosa che ho provato anche io, e leggervi nel mio stesso stato mi ha fatto piacere (anche se torno qui poco spesso, perdonatemi). E' anche per questo che quella sera sono scesa per strada, fra i ragazzi a Times Square e a Ground Zero, per provare a capire. Tutt'ora non so dirvi se sia giusto o no festeggiare per la morte di un uomo che ha ucciso migliaia di persone e voleva ammazzarne ancora di più. Però so che quel tipo di felicità, espressa in quel modo, io non l'avevo mai vista da vicino. Tutto il resto che ho pensato è troppo lungo per stare qui, ma è al solito posto, qui.
sam73
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

noi che sogniamo la citta' che non dorme mai!!!

« Risposta #35 inserito:: 04 Maggio 2011, 11:07:53 »

Complimenti vocina,ottimo pezzo!!! ma dove possiamo seguirti?? Wink Wink Wink
I LOVE NY!!! PRESTO VERRO' A DARTI ANCHE IO UN MORSO!!!!!
elisir026
Gold Member

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

« Risposta #36 inserito:: 04 Maggio 2011, 12:22:50 »

vocina..le tue parole mi hanno commosso: penso che tu sia stata l'unica a farmi capire veramente come sono stati quegli attimi...

richiamo la domanda di sam: dove possiamo leggerti?

.. ancora complimenti........
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #37 inserito:: 04 Maggio 2011, 12:30:13 »

Hai ragine Elisir,dalle sue parole si e' percepito il vero motivo dei festeggiamenti!!! Smiley Smiley Smiley
elisir026
Gold Member

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

« Risposta #38 inserito:: 04 Maggio 2011, 12:34:39 »

eh si, menomale che abbiamo questi "agganci"..ormai appena accendo un tg mi viene la nausea..me n'è rimasto uno solo da poter ancora tenere in piedi e fatalità non appartiene di certo alle reti pubbliche......
Gold Member

Scollegato Scollegato

..concrete jungle where dreams are made of..

« Risposta #39 inserito:: 04 Maggio 2011, 13:21:25 »

Grazie per il racconto di quelle ore vocina, ho letto tutto sul tuo blog che seguo regolarmente, ottimo lavoro!  Wink

Ragazzi, vocina si riferiva a questo articolo sul suo blog:

http://www.porgy.it/la-mia-notte-quella-notte-a-new-york/

MegRyan
Supreme Member
**

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

I've a dream: New York

megryan1975@hotmail.com
« Risposta #40 inserito:: 04 Maggio 2011, 13:27:13 »

Era ora!  Cheesy
Meg Ryan
Claudia81
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #41 inserito:: 09 Maggio 2011, 11:31:31 »

Vocina ho letto il tuo racconto sul blog.... è davvero fantastico
Un abbraccio grandissimo   Wink
lauretta1983
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #42 inserito:: 12 Maggio 2011, 10:49:59 »

ciao vocina!!
Gold Member

Popolarità: 6
Scollegato Scollegato

Jazz lover

« Risposta #43 inserito:: 15 Maggio 2011, 15:21:01 »

Grazie di cuore a tutti, Sam, Elisir, Meg, Claudietta, NinoNY, lauretta. Sono felice soprattutto che quello che ho scritto sia servito a qualcosa, nel suo piccolo.  Smiley
sam73
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #44 inserito:: 15 Maggio 2011, 21:15:26 »

Grazie a te di averlo condiviso,spero di leggere qlcs altro di tuo,cosi' bello!!  Wink Wink Wink
Pagine: 1 2 [3]   Vai su
  Stampa  

Vai a: