NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
18 Novembre 2019, 20:21:01 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Cerchi un hotel a New York? Clicca qui!
 
   Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Ricordando l'11 settembre nel 12° anniversario  (Letto 1521 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Redazione
Amministratore
Supreme Member
*****

Popolarità: 10001
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1.749



WWW E-mail
« inserito:: 07 Settembre 2013, 12:58:04 »


Un altro anno è passato. Dodici per l'esattezza, anche se sembra solo ieri.

Il ricordo è ancora vivo ma New York ne ha fatta di strada da quel terribile 11 settembre 2001 che ha scosso irrimediabilmente il cuore di una città che ancora oggi non crede ai suoi occhi quando riguarda quelle immagini. Immagini che in questi giorni TV, radio, giornali e tutto il web non faranno altro che farci rivedere. Immagini che per molti di noi restano indelebili nella nostra mente.

Qualsiasi ulteriore parola, pensiero o commento sembrerebbe inutile. Tutto il dolore è stato più volte raccontato, o almeno si è provati a farlo. Ma New York ancora una volta si ferma per ricordare tutte le vittime. E lo farà con una cerimonia che ogni anno vuole ripercorrere quei tragici momenti affinchè non ci si dimentichi di quanto accaduto ma allo stesso tempo si comprenda che solo auspicare alla pace può essere l'unica soluzione affinchè fatti del genere non accadano più. Nè qui, nè altrove nel mondo.

In questo ultimo anno i lavori nell'area di Ground Zero hanno visto quasi completata la torre "One", quella che tutti noi abbiamo conosciuto come "Freedom Tower", simbolo della ricostruzione, che ha raggiunto la sua altezza massima di 1776 piedi (541 metri) diventando il nuovo edificio più alto di New York e di tutto l'emisfero occidentale. E sarà proprio ai suoi piedi che la mattina dell'11 settembre, a partire dalle 8:30, i familiari delle vittime si incontreranno per prendere parte alla cerimonia dove verranno letti tutti i nomi di coloro che persero la vita, mentre la musica farà da sfondo durante tutta la commemorazione.

[ Il One WTC raggiunge i 1.776 piedi. Il video. ]

Un momento di riflessione per tutti, anche per coloro che pur non essendo a New York vorranno unirsi alle preghiere e a questo emozionante appuntamento. Il National September 11 Memorial invita tutti ad unirsi ai momenti di silenzio nel corso della cerimonia che si terrà domani a Ground Zero e che saranno marcati dal suono di una campana.

ore 08:46: il volo 11 dell'American Airlines si schianta sulla torre Nord del WTC
ore 09:03: il volo 175 della United Airlines si schianta sulla torre Sud del WTC
ore 09:37: il volo 77 dell'American Airlines si schianta sul Pentagono
ore 09:59: la torre sud collassa ore 10:03: il volo 93 della United Airlines si schianta in Pennsylvania a Somerset County
ore 10:28: la torre nord del WTC collassa

La notte dell'11 settembre sarà anche quest'anno illuminata con il "Tribute in Light". Le Torri Gemelle rivivono nello skyline di New York sotto forma di due fasci di luce che dal sito del World Trade Center vengono proiettati verso il cielo a partire dal tramonto fino alle prime luci dell'alba del giorno seguente."

Il nostro sito nacque ormai più di 10 anni fa per raccontare New York, nel bene e nel male, ed in tutti questi anni è quello che abbiamo continuato a fare, spinti da una passione e dall'amore verso questa città accresciuto anche grazie al vostro supporto e alla vostra voglia di condivere insieme la stessa passione.

Anche questa volta vi chiediamo di convidere con noi, ovunque sul web, da Twitter a Facebook, da Instagram al nostro Forum, un pensiero, una foto, un video, qualunque cosa desideriate per ricordare e non dimenticare quel giorno. Fatelo utilizzando #IoAmoNY per racchiudere sotto un unico hashtag il vostro vero amore per questa città.

Se inoltre volete contribuire a arricchire la nostra galleria fotografica del World Trade Center e delle Twin Towers inviate le vostre foto a redazione@nyc-site.com, condividetele con l'hashtag #IoAmoNY o #nycsite oppure inseritele qui sotto.
Registrato

La redazione - redazione@nyc-site.com
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

 

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC | Sitemap XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Copyright 1998- © HNS srl - Partita IVA 07431360010
Pagina creata in 0.076 secondi con 24 query. (Pretty URLs adds 0.015s, 2q)