NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
21 Novembre 2019, 01:23:57 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Cerchi un hotel a New York? Clicca qui!
 
   Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Il One WTC raggiunge i 1.776 piedi di altezza  (Letto 1940 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Redazione
Amministratore
Supreme Member
*****

Popolarità: 10001
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1.749



WWW E-mail
« inserito:: 10 Maggio 2013, 17:11:49 »


L'argentea guglia del One World Trade Center alla fine è stata assemblata sulla cima del grattacielo che adesso ha raggiunto la sua altezza massima di 1.776, misura simbolica che rappresenta l'anno dell'indipendenza americana.

Questa mattina a New York si è conclusa l'installazione della guglia che era stata portata sul tetto del One World Trade Center la scorsa settimana e che ha segnato un ulteriore passo in avanti nella conclusione dei lavori. La guglia, alta 124 metri del peso di quasi 700 tonnellate, oltre a stabilire il nuovo record di altezza del più alto edificio di New York, ma da oggi anche dell'emisfero occidentale, servirà anche come antenna di trasmissione con una luce a led che potrà essere vista a chilometri di distanza.

L'evento è stato trasmesso in diretta TV e molte persone hanno immortalato questo momento con foto e video.

[ Il One WTC raggiunge i 1.776 piedi. Il video. ]

L'edificio è quindi ora il più alto degli Stati Uniti ed il terzo più alto del mondo, anche se si discute già sull'effettivo raggiungimento di questo record. Senza la guglia infatti il One World Trade Center sarebbe alto "appena" 417 metri e quindi sarebbe di fatto più basso della Willis Tower di Chigaco attualmente l'edificio più alto degli Stati Uniti ma che, senza le due guglie, è alto 443 metri. Il Council on Tall Buildings and Urban Habitat, un'organizzazione considerata un'autorità in record di questo tipo, considera infatti le antenne una componente dell'edificio amovibile e da non prendere in considerazione per determinarne l'altezza, a differenza delle guglie che invece sono parte integrante dell'edificio e del disegno architettonico che non possono essere rimosse.

Se sia o meno l'edificio più alto degli Stati Uniti poco importa. La cosa che conta è che dopo i tragici avvenimenti del 2001 Lower Manhattan torna, seppur con fatica, a far parlare di sè in termini positivi. Il One World Trade Center dovrebbe aprire ufficialmente nel 2014. Al momento alcuni dei suoi prossimi inquilini saranno la casa editrice Conde Nast, il General Services Administration e la Vantone Holdings China Center, che fornirà spazio per il business di aziende internazionli.

Visita --> www.nyc-site.com/newyork/nymag-informazione/3446-il-one-wtc-raggiunge-i-1776-piedi-di-altezza.html
Registrato

La redazione - redazione@nyc-site.com
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

 

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC | Sitemap XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Copyright 1998- © HNS srl - Partita IVA 07431360010
Pagina creata in 0.082 secondi con 23 query. (Pretty URLs adds 0.022s, 2q)