NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York

New York: la vostra meta! => World Trade Center: per non dimenticare => Discussione aperta da: Redazione - 03 Maggio 2013, 18:30:12



Titolo: L'ultima sezione della guglia sulla cima del One WTC
Inserito da: Redazione - 03 Maggio 2013, 18:30:12
Il grattacielo del One WTC, conosciuto precedentemente con il nome di Freedom Tower, ha portato a termine un ulteriore passo che lo avvicina sempre più alla conclusione dei lavori.

Ieri l'ultima sezione che comporrà la guglia dell'edificio è stata portata sulla cima. Adornata da un'immancabile bandiera a stelle e strisce e osservata dagli occhi di passanti e operai che con il naso all'insù e muniti di cellulari per immortalare il momento epico, hanno accompagnato il viaggio di 500 metri che lo separavano dalla cima e che segnerà il termine di crescita del nuovo grattacielo.

[ Occhi puntati sul One WTC (Freedom Tower) (http://www.nyc-site.com/newyork/freedom-tower-webcam.html) ]

Infatti una volta che l'ultimo segmento verrà collegato sarà anche raggiunta l'altezza di 540 metri, o meglio di 1.776 piedi, che decreterà il One World Trade Center il grattacielo più alto dell'emisfero occidentale, superando la Willis Tower di Chicago che con i suoi 527 metri al momento è il detentore del titolo. L'altezza di 1.776 piedi non è casuale ma voluta per rendere omaggio all'anno dell'indipendenza americana e della nascita degli Stati Uniti.

Vi ricordiamo che è sempre disponibile la webcam dedicata all'edificio più alto di New York che ci permette di vedere ora dopo ora, giorno dopo giorno l'andamento dei lavori.

Visita --> www.nyc-site.com/newyork/nymag-informazione/3436-ultima-sezione-guglia-cima-one-wtc.html