Mercoledì 20 Settembre 2017
Memorial Day

L'ultimo lunedì del mese di maggio, in tutti gli Stati Uniti è festa nazionale perchè si festeggia il Memorial Day.

La festività venne istituita per ricordare i caduti durante la guerra di seccessione americana ma, adesso è una festa dedicata a tutti i caduti di tutte le guerre. In origine chiamato Decoration Day, il Memorial Day è il giorno per ricordare tutti coloro che hanno perso la vita per dare un servizio alla nazione. Ci sono molte storie che raccontano quando ebbe inizio e quale fu la città e il periodo in cui questo giorno ebbe inizio, ma pare che Waterloo N.Y. sia ufficialmente il luogo di nascita del Memorial Day nel maggio del 1966 quando era presidente Lyndon Johnson. E' comunque molto difficile determinare dove ebbe inizio questa festa, si pensa addirittura che possa avere avuto inizio da diversi posti ma tutti per lo stesso principio: ricordare i propri fratelli che hanno perso la propria vita in guerra servendo gli Stati Uniti.

La festività del Memorial Day spesso viene ignorata come festività di ricordo per i propri connazionali. Spesso si ricorda solo il giorno di festa senza tenere in mente per quale motivo sia stato istituito. Per coloro che osservano tale giorno come un momento di commemorazione, visitano i cimiteri portando fiori e bandiere sulle tombre degli eroi e le bandiere vengono issate a mezz'asta fino a mezzogiorno. Si partecipa tutti insieme ad un momento comune di ricordo intorno alle 3 del pomeriggio dove ci si prende una pausa per riflettere sul vero significato di questo giorno.

A New York per il Memorial Day resteranno chiusi tutti gli uffici locali, statali e federali. Anche le scuole resteranno chiuse così come gli uffici postali tranne le poste centrali tra la 33rd e l'8th Avenue.

In varie parti della città verranno organizzate degli incontri.