Array

Il fall foliage e la magia dei colori dell'autunno a New York

foliage-autunno-2014

L'autunno è una bellissima stagione per visitare New York. La città riscopre dei colori e un'atmosfera davvero incantevole.

Questo è un periodo di passaggio che ci accompagna dalla calda estate, ormai solo un bellissimo ricordo, a giornate più fredde che culmineranno con il Natale e il Capodanno. Ma è proprio adesso che la città cambia, si rinnova nei colori e nei profumi regalandoci delle giornate incredibili.

Una magia che si rinnova ogni anno è quella del "fall foliage" dove le foglie che rivestono gli alberi prima di cadere assumono colori pastello, passando dal verde brillante dell'estate alle sfumature del giallo e dell'arancio, fino ai colori più intensi del rosso fuoco e del marrone. Un evento della natura che vi consigliamo di non perdervi se avevate pensato di venire a New York. Fortunatamente in questo periodo si trovano tante offerte, basta comparare i prezzi degli hotel a New York per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Quella che viviamo adesso è una vera e propria esplosione di colori. Si resta incantanti nel cogliere ogni sfumatura che madre natura ci regala. Passeggiare per Central Park è un'esperienza davvero emozionante. Ogni scorcio della città visto da qui con i colori dell'autunno sembra un quadro ed è impossibile resistere alla tentazione di immortalare ciò che si vede. Le foto che si realizzano catturano un po' di quella magia che però deve essere vissuta in prima persona. Insomma, bisogna essere qui per poterla interpretare e a voi non resta che raggiungerci.

Condividete le vostre foto utilizzando l'hashtag #nycsite su tutti i social network e guardate quanto sono belle le foto che avete realizzato fino a questo momento.

New York vi aspetta!

 

Pronti per lo show di Halloween dell'Empire State Building

Anche quest’anno l’Empire State Building, grazie alla collaborazione con iHeartMedia, ha annunciato che realizzerà un incredibile spettacolo di luci, musica e colori per la notte di Halloween.

Il 31 ottobre a partire dalle 20:30 sincronizzerà le sue luci con la musica in tema Halloween trasmessa dalle frequenze delle stazioni radio Z100 e 103.5 KTU nonché su iHeartRadio.

Le coreografie saranno curate dal lighting designer Marc Brickman e saranno visibili in tutta New York, da qualsiasi parte riusciate a scorgere la cima dell’Empire State Building compreso il Village dove in contemporanea si svolgerà la Parata di Halloween.

Per chi non avrà la possibilità di essere a New York per vivere questo incredibile spettacolo, potrà comunque ammirare lo show in quanto verrà pubblicato il video sul web non appena concluso e lo potrete guardare anche sul nostro sito collegandovi la notte di Halloween su www.nyc-site.com/video (in Italia a partire da subito dopo le 2:30 del mattino del 1 novembre).

Nel frattempo vi invitiamo a riguardare lo show dell’anno scorso, che vi preparerà ad entrare in pieno clima Halloween.

Buon divertimento, e ricordate: "the zombies were having fun, the party had just begun!"

 

Il gigante che svetta tra i grattacieli di New York

Una volta terminato sarà il grattacielo più alto dell'emisfero occidentale.


Il "432PARKAVENUE" è situato su Park Avenue, tra la 56th Street e la 57th Street, nel cuore di Midtown a Manhattan. Il panorama che si potrà ammirare da oltre 425 metri di altezza abbraccia l'intera città, dal Fiume Hudson all'East RIver, dal Bronx a Brooklyn, da Central Park all'Oceano Atlantico. Gli appartamenti hanno spazi proporzionati in stile Palladiano con soffitti alti 3,8 metri ed enormi finestre da 3 metri per 3 metri che permetteranno di godere di questa incredibile vista e dell'emozionante esperienza di vivere in cielo.

Nessuno sguardo indiscreto, vivere tra le nuvole vi garantirà tutta la privacy che desiderate oltre a tantissimi servizi e tutto il comfort che il grattacielo metterà a disposizione dei propri residenti.


Quasi 3 mila metri quadrati ospiteranno la lounge, il ristorante, una spettacolare terrazza, una palestra, una sala biliardo, piscina, idromassaggio e una sala per massaggio-terapia. I prezzi degli appartamenti sono da capogiro e proporzionali sia al piano che alla dimensione dell'appartamento scelto. Si passa dai 17 milioni di dollari ai quasi 83 milioni di dollari con costi fissi mensili che si aggirano tra gli 8/17 mila dollari.

Attualmente il grattacielo è ancora in fase di costruzione ma verrà terminato nel 2015. Impossibile non notarlo: ha un'altezza davvero impressionante perché spicca tra tutti gli edifici che ha intorno a sè. Se siete curiosi è disponibile un video in cui potrete ammirare come dal nulla è sorto questo grattacielo pazzesco. E se non fosse sufficiente, ecco qualche foto dell'incredibile panorama che si potrà godere da quasi 400 metri di altezza.


Davvero incredibile ma non è da meno anche la vista che potranno godersi coloro che acquisteranno a soli 170 metri di altezza!


   

Apre la pista di pattinaggio del Rockefeller Center

La magia si ripete anche quest'anno.

Ogni volta che la pista di pattinaggio sul ghiaccio del Rockefeller Center prende vita davanti ai nostri occhi è pura emozione. Difficile da spiegare a parole, ma facilissimo da comprendere una volta che vi affaccerete davanti a questo spettacolo, una tradizione che ormai fa parte della nostra vita.

Che voi siate dei pattiantori provetti o meno, pattinare qui è una tra le cose che secondo noi vanno fatte almeno una volta nella vita. 

La pista è ufficialmente aperta per la stagione, tutti i giorni dalle 8:30 fino a mezzanotte, fino ad aprile 2015. I costi per l'accesso vanno dai 27 dollari per gli adulti (30 dollari nei giorni 6, 7, 13, 14 dicembre, e dal 19 dicembre al 4 gennaio) per 90 minuti, 15 dollari invece per i bambini sotto gli 11 anni e per i senior. Sono previsti anche sconti per gruppi di almeno 15 persone. Chi volesse può partecipare anche alle lezioni di pattianggio di mezz'ora, che si effettuano tra le 9:00 e le 18:00, al costo di 50 dollari che include anche l'accesso alla pista. Il noleggio dei pattini invece costa 12 dollari.

Il Rockefeller Center da questo momento diventa un punto di riferimento che ci accompagnerà fino alle festività natalizie. Anche se forse ancora non tutti siamo proiettati al Natale, c'è da dire che in tanti ci state scrivendo proprio perchè state organizzando per venire a New York tra ottobre e dicembre.

Ed il Rockefeller Center è qui per accontentarvi con tantissimi eventi, come ad esempio la possibilità di fare colazione con Babbo Natale in persona presso il "The Sea Grill" o il "Rock Center Cafe", soprattutto se avete dei bambini vi assicuro che per loro sarà davvero emozionante condividere questo momento insieme. Il Rockefeller Center potrebbe essere la location ideale anche per una dichiarazione d'amore in una cornice davvero mozzafiato. Infatti è possibile prenotare la pista di pattinaggio e averla a disposizione affinchè quel momento diventi un regalo speciale.

Dal 7 novembre il Rockefeller Center ospiterà anche il famosissimo spettacolo di Natale che ogni anno si tiene al "Radio City Music Hall". Il Christmas Spectacular vi aspetta con oltre 200 spettacoli insieme alla bellissime "Rockettes", protagoniste e simbolo incontrastato dello show. I biglietti sono già in vendita  sul nostro sito su www.nyc-site.com/newyork/christmas-spectacular dove potrete assicurarvi un posto in prima fila per uno degli spettacoli più amati da grandi e piccini.

Affinchè il periodo natalizio si possa considerare effettivamente cominciato dobbiamo attendere a dopo il Giorno del Ringraziamento e a quando si terrà la cerimonia di illuminazione dell'Albero di Natale del Rockefeller Center, altro simbolo della città che ogni anno diventa un vero punto di riferimento per le vacanze di Natale a New York. Volete sapere quando si terrà la cerimonia? Allora dovete leggere l'articolo che abbiamo pubblicato qualche settimana fa, e che trovate qui.

Qui tutto è pronto e New York aspetta solo voi. E voi cosa state aspettando invece? 

 

Halloween a New York è proprio per tutti

Per le strade di New York inizia a respirasi aria di autunno. Un autunno carico di tensione, brividi e terrore. I tempi sono ormai maturi così anche le case iniziano a trasformarsi e vengono invase da ragnatele, scheletri, streghe, pipistrelli, zombie e mostri di ogni genere e, zucche... tantissime zucche dalle sembianze più raccappricianti, soprattutto quando calano le tenebre.

Halloween è ormai alle porte e per affrontarlo come si deve bisogna prepararsi per tempo. A partire proprio dalla zucca, che dovrete intagliare per renderla il più inquietante possibile e creare così la giusta atmosfera.

[ Crea la tua zucca per Halloween ]

E naturalmente anche il costume dovrà essere adatto e soprattutto originale e terrificante, con il quale andrete in giro per la città in cerca di dolcetti... certo magari siete troppo grandi per farlo e allora potrebbe essere utile accompagnare i bimbi di casa in casa o meglio ancora attendere che vengano a bussare alla vostra porta per farli morire dalla paura. Avete già scelto il vostro outfit per questa occasione? Se sarete a New York ecco alcuni indirizzi di negozi specializzati dove troverete tutto il necessario per creare il look perfetto:

Abracadabra - 19, West 21st Street, tra la 5th Avenue e la 6th Avenue New York
Costumes - 104, Fourth Avenue, tra la 11th Street e la 12th Street
Ricky’s NYC, diversi negozi in città, consigliamo quello al 375, Broadway, tra White Street e Franklin Street
Party City - 38, West 14th Street, tra la 5th Avenue e la 6th Avenue

Se invece siete alla ricerca di un'idea originale date un'occhiata ai costumi utilizzati nelle scorse edizioni.

[ Ti serve un'idea per un costume per Halloween? Visita la galleria! ] 

Così, una volta che avrete scelto il costume la vostra destinazione non potrà che essere il Village per partecipare alla parata di Halloween più grande e famosa, giunta alla sua quarantunesima edizione. Qui infatti i costumi più mostruosi si danno appuntamento per una vera e propria sfilata di zombie, streghe, fantasmi, scheletri, licantropi e quanto di più spaventoso vi venga in mente.

La sera del 31 ottobre la parata inizierà alle 19:00 sulla 6th Avenue a sud di Spring Street, ma se vorrete partecipare attivamente dovrete venire qui dalle 18:30. Musica e divertimento assicurato e non dimenticate di partecipare al "Costume Contest" che al termine della serata decreterà la maschera più bella, o meglio, quella più orrenda e che avrà colpito la giuria. Ogni anno la scelta è sempre ardua perchè sono davvero tantissimi i costumi che vengono creati con dovizia di particolare e che rendono questa parata una festa indimenticabile. Magari quest'anno potresti essere proprio tu a vincere!

Il tema scelto per la parata è "The Garden of Earthly Delights", il Giardino delle Delizie, un luogo sicuro dove la vostra più selvaggia immaginazione sarà la benvenuta per celebrare la gioia nel fantastico scenario di New York. Grand Marshal della serata sarà Whoopi Goldberg, newyorkese DOC che animerà la serata commentando al microfono la parata e parlando direttamente a tutti i partecipanti. "Sono entusiasta di far parte di questa tradizione", ha detto Whoopi Goldberg, "la parata porta le persone di questa grande città a stare tutti insieme e l'energia che si genera è sempre contagiosa. Halloween è l'unico giorno dell'anno in cui si può essere ciò che si vuole ed io sono felice di essere in testa al gruppo".

[ La parata di Halloween del Village. Il video. ]

Halloween è sinonimo di festa, e sono tantissime quelle organizzate in città dai vari locali con serate a tema. Ad esempio potete consultare questo sito www.halloweenguide.com dove troverete sicuramente una festa adatta o magari potrete organizzarne una voi.

Ma a New York ci attendono anche altri eventi, come l'"Halloween Harvest" organizzato presso il Luna Park di Coney Island fino al 26 ottobre.

Un altro evento che vi consigliamo di non perdere è l'Halloween Parade and Pumpkin Flotillail organizzato a Central Park il 26 ottobre, dalle 15:30 alle 18:30 presso il Charles A. Dana Discovery Center, all'interno del parco, sulla 110th Street tra la Fifth Avenue e Lenox Avenue. Si tratta della festa ufficiale di Central Park dove potrete ascoltare musica dal vivo ma anche storie spaventose in perfetto stile Halloween, potrete intagliare la vostra zucca per poi concludere la serata con la Pumpkin Flotilla facendola salpare dalle sponde dell'Harlem Meer per regalarvi una suggestiva sfilata di zucche sull'acqua.

L'American Museum of National History invece organizza ogni anno un evento adatto ai più piccoli che sicuramente si divertiranno a fare "dolcetto o scherzetto" per le sale del grande museo. Non mancheranno spettacoli dal vivo, magia, disegni e altre attività per rendere l'esperienza al museo davvero incredibile. Appuntamento dalle 16:00 alle 19:00 e non dimenticate il vostro costume!

Ai più grandi invece possiamo consigliare di visitare qualche casa stregata. Attenzione che dovrete aspettarvi davvero di tutto e i più suggestionabili forse è meglio che restino a casa. Sul sito www.hauntedhouse.com troverete un elenco delle "Haunted House" di New York, dalla "Blood Manor" un labirinto che combina oltre 15 stanze dell'orrore con effetti speciali da vivere anche in 3D, a "Killers", e qui il nome dice già tutto, che è considerata la casa degli orrori più terrificante di New York. A voi la scelta.

Anche la residenza del sindaco di New York per Halloween si trasformerà in una casa degli orrori. La Gracie Mansion infatti aprirà le porte ma solo per i bambini fino a 12, naturalmente accompagnati da un adulto. I De Blasio vi aspettano per una serata mostruosa il 28 ottobre dalle 17:30 alle 18:30, ma siccome i posti sono limitati occorrerà registrarsi per l'evento. Chi fosse interessato potrà farlo qui.

Se invece siete alla ricerca di una festa in battello, non perdetevi "Halloween on the Hudson" che promette che "festeggerete come se non ci fosse un domani", grazie ai DJ set organizzati durante la navigazione per godervi tra l'altro anche un panorama mozzafiato della città.

La notte di Halloween sarà illuminata anche dall'Empire State Building che anche quest'anno riproporrà un incredibile spettacolo di luci e colori in sincrono con la musica di iHeartMusic. Maggiori info.

Non avete che l'imbarazzo della scelta per immergervi in un clima di festa e divertimento come solo a New York potete fare!

Have a creepy Halloween!

   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL