| Il Toro di Wall Street mette il maglione |
| 03 Gen 2011 | 17:09 |
"Sarà una notte di Natale fredda", avrà pensato l'artista polacca Olek quando ha deciso di regalare un caldo maglione al famoso Toro di Wall Street.
Così, armata di ferri per la maglia, aghi e scaletta, la notte della vigilia ha confezionato un coloratissimo maglioncino al fotografatissimo simbolo di Wall Street, opera dello scultore italiano Arturo di Modica. "E' un tributo a lui", ha dichiarato Olek sulla pagine del suo blog, "che aveva installato l'opera nel Natale del 1987 per rappresentare la la forza e la potenza del popolo americano".
L'opera purtroppo è rimasta visibile per sole 2 ore. Tempismo perfetto comunque dato che poche ore più tardi New York si sarebbe trovata sotto una folta coltre di neve. Peccato, perchè l'effetto dei colori sulla neve avrebbe dato all'opera un ulteriore impatto visivo.
L'artista con la sua opera ha voluto porgere i suoi migliori auguri commentando con un "Happy Bullish 2011!" sul suo profilo di Facebook. "Sarà un ricco e fantastico anno con meravigliose sorprese", ha concluso.
Non aspettiamo altro allora che scoprire nuove opere in giro per la città. Magari la prossima volta confezionerà uno splendido cappottino all'Atlas del Rockefeller Center o una nuova veste con stola alla Statua della Libertà! Per il momento godiamoci il video con la realizzazione della sua opera.






