| Un getto d'acqua digitale |
| 04 Gen 2011 | 13:33 |
Già nel 2008 si era visto qualcosa del genere. Una versione forse più semplice ma allo stesso tempo molto originale di quanto pubblicato da un utente di Flickr sul suo profilo.
Le foto sono state scattate ieri su Mercer Street a New York. Si tratta della riproduzione in 3D di un getto d'acqua realizzato utilizzando dei cubetti sulle tonalità dell'azzurro. Dei cubetti o per meglio dire dei pixel, cioè quegli elementi puntiformi che compongono le immagini sui monitor dei nostri computer.
A noi queste opere che capita spesso di trovare in giro per la città piacciono molto. Ogni volta sono una sopresa per chi le incontra e in un certo modo modificano la realtà che ci circonda renderdola più interessante, più colorata e meno anonima.
Di seguito vi proponiamo alcune foto scattate da gnom3sayin.
|
|
|
|
|






