nymagazine
La colorata Pasqua di New York
di Redazione | 06 Apr 2012 - 11:07

easter-parade-bonnet-12

A New York la tradizione si ripete.

Il giorno di Pasqua si terrà la consueta parata lungo la Fifth Avenue, tra la 44th Street e la 57th Street. Una parata differente rispetto alle altre che vengono organizzate in città. Infatti quella di Pasqua non prevede nè bande musicali o palloni aerostatici giganti. Tra le 10:00 e le 16:00 il tratto di strada interessato resterà chiuso al traffico per lasciar spazio ad uno degli eventi più caratteristici della festa: l'Easter Bonnets.

L'area intorno alla Cattedrale di Saint Patrick è il luogo ideale per vedere questa sfilata di copricapi divertenti. Partecipano da tutto il mondo con i loro cappelli colorati di tutte le forme e misure, da quelli più elaborati e costosi a quelli davvero improponibili ma comunque originali e simpatici. Per l'occasione in molti porteranno con se anche i loro piccoli animali domestici che verranno vestiti con fiocchi e cappellini. La tradizione nasce dall'esigenza di vestire abiti nuovi per il giorno di Pasqua come promessa di rinnovamento spirituale e di redenzione.

Se siete in città vale sicuramente un salto per una tradizione che si ripete da oltre 100 anni.

I più piccoli invece potranno divertirsi con le tante "caccia alle uova" organizzate nei diversi parchi della città. Una tradizione anche questa che prevede di scovare le tante uova colorate nascoste nei prati.

Un augurio di Buona Pasqua a tutti!


Commenta su Facebook

hotel-expedia-bannerino-nymag-01