| Non visitare New York. Abitala. |
| 17 Ott 2011 | 18:36 | di
Redazione
|

New York continua ad essere una delle mete preferite dagli italiani dove trascorrere le vacanze. Ma più che vacanze possono essere considerate delle vere e proprie fughe verso quella che per molti è considerata quasi una seconda casa. Sì, perchè una volta che si va a New York ci si innamora di questa città e ogni scusa è buona per tornarci.
Il fatto è che New York non è poi una meta così lontana da raggiungere e spesso ogni occasione è buona per trascorrere qualche giorno, mediamente una settimana, tra le sue strade, locali, musei, negozi e parchi. In questo periodo soprattutto, tra Halloween e Capodanno, sono davvero tanti gli eventi che ci stuzzicano la voglia di partire immediatamente. E per chi ormai a New York ci viene con cadenza stagionale, ogni volta cerca qualcosa in più e decide di viverla non come turista ma come un vero e proprio newyorkese.
A partire dalla sistemazione. Gli hotel rappresentano sicuramente la scelta più ovvia, ma in tanti optano senza pensarci troppo all'affitto di un appartamento, che trasforma la vostra vacanza in una vera permanenza a tutti gli effetti. Da turisti si diventa newyorkesi in un baleno. Pagare qualche dollaro in più per risiedere in un appartamento a Manhattan è ripagato da una sensazione che non ha prezzo. Non solo, perchè per quelle famiglie con uno o due figli spesso risulta essere anche una soluzione davvero conveniente e più pratica.
Di seguito vi consigliamo due strutture, testate, che in molti hanno provato rimanendone piacevolmente colpiti per il perfetto equilibrio tra prezzo, qualità e posizione, che in una città come New York è importante.
Questa struttura è situata in un palazzo di proprietà nel quartiere residenziale di Murray Hill, ricco di locali, ristoranti e a pochi passi dalla tranquillità di Bryant Park ma anche dalla frenesia di Times Square, perfettamente collegata con il resto della città grazie alla vicinanza della Grand Central da dove si snodano diverse linee della metropolitana. Dispone di due tipologie di appartamenti: monolocale (studio) che può accogliere fino a 3 persone e bilocale (one bedroom) ideale anche fino a 5 persone. I prezzi si aggirano intorno ai 275 dollari a notte, ma dipende dal periodo, dalla durata del soggiorno e dalla struttura richiesta. E' una soluzione ideale per chi vuole soggiornare a Midtown in una zona tranquilla e centrale da dove è comunque possibile raggiungere qualsiasi punto di Manhattan, Queens e Brooklyn. Chiedi un preventivo, senza impegno.
Questi appartamenti invece sono situati più a nord nel quartiere di Yorkville, delimitato dalla 79th Street a Sud, dalla 96th Street a Nord, dall'East River ad Est e dalla Third Avenue ad Ovest, in una zona residenziale tra le strade più tranquille e silenziose di New York. La struttura dispone di eleganti appartamenti, ristrutturati con colori vivaci e arredamento moderno, che dispongono di cucina attrezzata, parquet, bagno, TV via cavo, telefono con telefonate gratuite verso l'Italia, internet ad alta velocità. Sono disponibili due soluzioni: monolocale (studio) di circa 35 mq che può accogliere fino a 3 persone e bilocale (one bedroom) di circa 65 mq che può accogliere fino a 5 persone. I prezzi si aggirano intorno ai 285 dollari a notte, e anche in questo caso il prezzo dipende dalla tipologia scelta e dal periodo. Chiedi un preventivo, senza impegno.
Due soluzioni che ci sentiamo di consigliare se state cercando un nuovo modo di vivere New York, non più come un turista ma come un newyorkese che abita la sua città!








