| Apre a New York il più grande Apple Store del mondo |
| 07 Dic 2011 | 21:33 |

E' ufficiale. Venerdì 9 dicembre, giusto in tempo per Natale, apre l'Apple Store più grande del mondo.
Ne avevamo parlato lo scorso marzo quando soltato alcuni rumors avevano fatto trapelare l'intenzione della Apple di aprire un punto vendita all'interno della Grand Central di New York. Dalle supposizioni alla realtà che si concretizzerà questo venerdì con grande attesa per tutti gli appassionati della mela morsicata.
Ne sarebbe fiero anche Steve Jobs, mancato ai primi di ottobre, che proprio in occasione dei 10 anni dall'apertura dei primi Apple Store nel maggio 2001 avrebbe potuto ammirare quello che probabilmente diventerà il negozio più trafficato, nonchè il più grande, al mondo.
Tanti record per questa apertura, a partire anche dall'affitto e dalle condizioni economiche che la Apple pagherà alla MTA, la società dei trasporti metropolitani di New York che ha in gestione Grand Central. Penserete a somme folli vista la location e le possibilità economiche del colosso di Cupertino, e invece, stando a quanto ha rivelato il New York Post, la Apple pagherà molto meno rispetto ad altri affituari come ad esempio il suo vicino Michael Jordan che con la sua steakhouse divide il balcony.
Un trattamento di favore che si può giustificare solo col fatto che grazie all'arrivo del nuovo Apple Store tutte le altre attività presenti a Grand Central potranno beneficiarne con un incremento delle vendite.
L'apertura è prevista per le ore 10 del 9 dicembre. A comunicarlo è la stessa Apple con un lettera inviata proprio oggi dove illustra anche alcuni nuovi servizi disponibili nel punto vendita come ad esempio il "Personal PickUp" che grazie alla Apple Store App vi permetterà di acquistare i vostri prodotti Apple ovunque vi troviate per poi ritirali comodamente non appena si arriva al Terminal. Il tutto pagando anticipatamente grazie alla funzione EasyPay.
A questo punto non ci resta che attendere fino a venerdì per poterci immergere nel mondo Apple nel meraviglioso scenario del Grand Central Terminal di New York.
AGGIORNAMENTO 10 dicembre 2011 - IL VIDEO






