nymagazine
Apre a New York il Fashion Week 2010

11 Feb 2010 | 10:56

fashion_week_fall2010Inizia oggi a New York la Fashion Week per le collezioni autunno-inverno 2010.

La maggior parte delle presentazioni si terranno per l'ultima volta al Bryant Park, storica location, sotto gli enormi tendoni approntati per l'occasione. Dalla prossima edizione a settembre, si trasferirà al Lincoln Center.

Quest'anno da segnalare è la sfilata di beneficenza promossa da Naomi Campbell a favore di Haiti che si terrà la sera del 12 febbraio alle ore 19:00.

I titolari di carta American Express avranno l'esclusiva per acquistare i biglietti prima del pubblico in generale per 100 dollari e 150 dollari su internet.

La sfilata sarà ospitata da Sarah Ferguson, duchessa di York, e sarà caratterizzata da designer di fama internazionale, celebrità e vip. Tutti i capi donati saranno messi all'asta on-line su NET-A-PORTER dal 15 febbraio.

I fondi raccolti da Fashion for Relief™ saranno direttamente utilizzati per contribuire alla ricostruzione del sistema sanitario haitiano per mamme e bambini.

Fashion for Relief™ riunirà, in passerella, volti internazionali di moda, musica, film, TV, sport. Lo spettacolo sarà caratterizzato da abiti glamour dei designer del mondo della moda più famosi e rispettati.

"Sono profondamente addolorata per la recente tragedia di Haiti", ha detto Naomi Campbell. "Tanti sono stati uccisi e gravemente colpiti dal terremoto. Donne e bambini, in particolare, sono i più vulnerabili in caso di catastrofi. La moda è universale, personale e tocca tutti. Il nostro obiettivo è quello di utilizzare le passerelle di questa stagione a New York per raggiungere le persone e raccogliere fondi essenziali per contribuire a salvare la vita delle donne e dei bambini".

Primi appuntamenti giovedi' alle 9:00 per Mackage nella zona Salon, BCBGMAXAZRIA nelle tende e alle 11:00 Richard Chai nella famosa promenade. Forte incognita al momento le condizioni meteo, New York e tutta la East Coast coperte da neve, e previsioni in peggioramento.

Maggiori informazioni sulle sfilate all'indirizzo www.mbfashionweek.com.