Il gruppo K-pop Bangtan Boys e il gruppo rock britannico Coldplay si sono incontrati a New York prima dell’uscita di domani del loro singolo congiunto “My Universe”.
“My Universe” è una traccia del prossimo album dei Coldplay Music of The Spheres, in uscita il 15 ottobre, mentre i BTS hanno collaborato con la band britannica per il singolo. BTS e Coldplay hanno annunciato congiuntamente la collaborazione sui social media giovedì.
I membri della band britannica, Chris Martin (cantante), Jon Buckland (chitarra), Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria), erano presenti all’incontro con il settetto. I membri dei Coldplay indossavano hanbok modernizzati (costume tradizionale coreano) donati dai BTS.
Chris Martin aveva già lavorato con i BTS a Seoul lo scorso aprile. Il videoclip di “My Universe” al quartier generale di Hybe è trapelato sull’account TikTok di ogni band in quel momento.
Il rinomato produttore svedese Max Martin, che ha lavorato con Britney Spears, Katy Perry, Talyor Swift e i Backstreet Boys, è stato incaricato di produrre il singolo “My Universe”. Secondo un annuncio della Warner Music Group su un social network, la musica e i testi di ‘My Universe’ saranno svelati il 24 settembre, mentre un documentario intitolato ‘Inside My Universe’ sarà rilasciato due giorni dopo.
I sette membri dei BTS si sono recati a New York per parlare all’evento “Sustainable Development Goals (SDGs) Moment” della 76esima sessione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite come inviati presidenziali speciali per le generazioni future e la cultura.
Oltre al loro discorso all’ONU, il video con il gruppo K-pop BTS che si esibisce in “Permission to Dance” alla sede dell’ONU ieri ha superato 12 milioni di visualizzazioni su YouTube, diventando il video più visto sul canale dell’organizzazione internazionale.