Google (Alphabet) vuole comprare un edificio a New York per una somma enorme

GNY

Nonostante la diffusione del telelavoro, Google (Alphabet) vuole spendere non meno di 2,1 miliardi di dollari per acquistare un edificio per uffici a Manhattan (New York), dove è già inquilino. Il gigante californiano vuole aprire un campus con una superficie totale di quasi 160.000 metri quadrati entro la metà del 2023.

Google si sta preparando a mettere la mano nel portafoglio. Si dice che il gigante di Internet stia cercando di acquistare un edificio per uffici a New York sull’isola di Manhattan per 2,1 miliardi di dollari. Secondo Real Capital Analytics, citato dal Wall Street Journal, questo sarebbe il più grande acquisto immobiliare negli Stati Uniti per un edificio per uffici dall’inizio della pandemia. Google ha già in affitto lo spazio, che si trova sul sito di un ex terminal ferroviario (St. Johns Terminal) in Hudson Square, a sud-ovest di Manhattan, vicino al fiume Hudson.

Il gigante californiano vuole aprire un campus con una superficie totale di quasi 160.000 metri quadrati entro la metà del 2023 e farne la sua sede di New York, in particolare per le vendite e le partnership. L’azienda, il cui quartier generale è a Mountain View, in California, possiede diversi edifici a New York: nel marzo 2018 ha acquistato per 2,4 miliardi di dollari il Chelsea Market, un famoso edificio nel quartiere di Chelsea, dove si trovano gli uffici della sua filiale YouTube.

Nel 2010, aveva acquistato un edificio di fronte al Chelsea Market per 1,77 miliardi di dollari. “Google ha avuto la fortuna di chiamare New York casa per più di 20 anni, durante i quali la nostra forza lavoro in città è cresciuta fino a 12.000 dipendenti”, ha detto Ruth Porat, il direttore finanziario della società, in una dichiarazione.

“La vitalità di New York, la creatività e il talento di livello mondiale ci hanno tenuti qui”, ha aggiunto Porat.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest