I migliori allenatori a domicilio

hom-1

Un home trainer ti permette di fare i tuoi allenamenti in bicicletta anche se le condizioni climatiche non lo permettono.

L’allenamento indoor era noioso. Tuttavia, dall’avvento degli home trainer e delle app di terze parti, l’allenamento a casa è diventato divertente. Questo perché ti dà l’opportunità di imitare al meglio gli allenamenti all’aperto. Ci sono molti tipi di home trainer sul mercato.

Qual è il migliore?

1. Elite Direto

L’Elite Direto è l’opzione di fascia media del marchio italiano. Essendo compatibile con ANT+ e Bluetooth, il Direto funziona con applicazioni esterne, dandoti molte opzioni da esplorare.

Ha una simulazione del gradiente del 14% e una potenza massima di 1400 watt. L’Elite Direto ha una precisione di potenza di +/- 2%. Questo home trainer è più rumoroso dei suoi rivali di fascia alta. Infatti, l’Elite Direto emette un rumore ronzante che può essere sentito attraverso i muri.

Specifiche tecniche

Potenza massima : 1400 watt

Massimo gradiente simulato : 14

Peso : 15 kg

Livello di rumore : 79 dB

Prezzo : 1099 euro

Punti positivi

Stabile e affidabile

Prezzo ragionevole

Punti negativi

Rumoroso

Prestazioni limitate

2.  Saris H3

Il nuovo H3 è un home trainer di fascia alta della Saris. È il successore del Saris H2. Le misure di velocità, cadenza e potenza sono tutte integrate. Pertanto, non ha bisogno di sensori esterni, che è un altro vantaggio.

Come il Wahoo Kickr e il Tacx Neo 2T, l’H3 ha una potenza massima di 2000 Watt, una pendenza massima del 20% e una precisione di +/- 2%. Come questi due, l’H3 è compatibile con le piattaforme di ciclismo virtuale più popolari grazie alla connettività ANT + FE-C e Bluetooth FTMS.

Dal punto di vista del suono, il Saris H3 è piuttosto silenzioso. Più esattamente, Saris sostiene che il livello di rumore di questo home trainer a 20 mph, è di 59 decibel.

Specifiche tecniche

Potenza massima : 2000 watt

Massimo gradiente simulato : 20

Peso : 21,3 kg

Rumore : 59 dB

Prezzo : 999 euro

Punti positivi

Tranquillo

Performante

Liscio

Punti negativi

Abbastanza pesante

Capriccioso

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest