I 6 migliori decespugliatori

debr-9.1

Ci sono così tanti decespugliatori sul mercato che è difficile decidere. Per risparmiare il vostro tempo, vi suggeriamo di guardare questo modello Stihl FSA 57 cordless. Generando una grande potenza di taglio, lavora con un diametro di taglio di 280 mm. Il design del Bosch AFS 23-37 potrebbe anche soddisfarvi se state cercando un dispositivo affidabile. Infatti, questa macchina garantisce un taglio efficiente grazie al suo motore da 1000 W e al suo doppio sistema di taglio.

Prodotti raccomandati

Un decespugliatore viene usato in aggiunta a un tosaerba. Il suo uso diventa essenziale quando si intende mantenere il giardino, ma la vegetazione è troppo densa. Ecco alcuni prodotti di riferimento che potrebbero interessarvi se avete intenzione di acquistare questo tipo di attrezzatura.

1. Kit decespugliatore cordless compatto Stihl FSA 57

Per aiutarvi a sapere dove acquistare il miglior decespugliatore, vi mettiamo direttamente sulle tracce di Stihl FSA 57. Come uno dei pezzi più ricercati di attrezzature da giardino sul mercato, questo modello è un must-have per la manutenzione dei prati e dei confini. Il primo vantaggio di questo dispositivo è il suo funzionamento senza fili. In altre parole, non c’è bisogno di trascinarsi dietro un cavo elettrico ogni volta che lo si usa.

Invece, lo Stihl FSA 57 è alimentato da una batteria AK10 che supporta la tecnologia agli ioni di litio. Questo sistema è molto interessante in quanto si gode di una maggiore libertà di movimento. Questo dispositivo è anche noto per le sue alte prestazioni nel taglio delle spazzole. È il miglior alleato per mantenere il vostro spazio verde senza fare molta fatica. Inoltre, il produttore ha avuto cura di aggiungere una staffa di protezione dei bordi. Così, si può facilmente lavorare intorno agli alberi e agli arbusti.

Non c’è nemmeno bisogno di usare un attrezzo per riempire la testa di taglio. La testa di taglio è intercambiabile. Detto questo, si può scegliere la punta che si desidera a seconda del lavoro da fare. In ogni caso, il cambiamento è facile e veloce. Inoltre, la possibilità di regolare la lunghezza dell’albero è uno dei vantaggi di questo dispositivo. Per farlo, basta premere un pulsante. In questo modo, le sue misure possono essere adattate alle dimensioni di ogni utente.

Pro

Comodo : il manico flessibile offre una manipolazione totalmente ergonomica. Inoltre, questo componente beneficia di un design antitraspirante per fornire ulteriore comfort. Inoltre, non è necessario fare molto sforzo quando si maneggia questa attrezzatura.

Ampia applicazione : Stihl FSA 57 è anche compatibile con la gamma di batterie AK Stihl. Ciò significa che puoi usare le batterie dei tuoi altri apparecchi Stihl su questo decespugliatore.

Tempo di esecuzione : Il tempo di esecuzione è di 40 minuti quando si usa la testa Polycut e la batteria AK 10. Tuttavia, se si sceglie l’Autocut C 3-2, si ottengono 23 minuti di utilizzo.

I contro

Mancanza di comodità : il pulsante di blocco è progettato per essere usato con il pollice destro, quindi la manipolazione non è proprio adatta ai mancini.

2. Bosch AFS 23-37

Un decespugliatore meno costoso non significa necessariamente meno prestazioni, e questo è confermato su questo Bosch AFS 23-37. Questo è un dispositivo dotato di un potente motore da 950 W che è altamente efficiente in tutte le condizioni. Questo dispositivo garantisce anche un alto livello di affidabilità di funzionamento con il sistema integrato di sicurezza del motore.

Questa macchina non è costosa, ma offre due sistemi di taglio per soddisfare tutte le situazioni. Detto questo, si può scegliere tra la lama di taglio, ideale per i rovi e i cespugli, o l’avvolgifilo, che è progettato per aree molto grandi. In entrambi i casi, passare da un sistema all’altro è semplice.

Prima di ogni utilizzo, si può facilmente regolare la maniglia e la tracolla in modo da poter godere di un migliore equilibrio. Inoltre, il dispositivo si avvia facilmente la prima volta e non richiede alcuna manutenzione. Inoltre, il rumore di funzionamento è adeguatamente controllato.

Pro

Affidabile : Con una qualità di costruzione superiore, questo apparecchio è dotato di un motore da 950W. Incorpora anche un sistema che garantisce la protezione del suo motore per un uso più sicuro.

Versatilità : La multifunzionalità di questo dispositivo è uno dei suoi punti forti. Infatti, avete la scelta di utilizzare la lama di taglio o il rocchetto di filo secondo le vostre esigenze.

Stabilità : Una volta trovata la giusta regolazione della tracolla, il decespugliatore è ben bilanciato per la comodità d’uso.

Contro

Mancanza di praticità : nonostante la sua leggerezza, il manico del decespugliatore non era molto pratico secondo diversi commenti e gli utenti avrebbero apprezzato se il produttore avesse migliorato su questo punto.

3. MTD 25A-262E678

Questo decespugliatore a ruota di colore rosso e nero incorpora un motore MTD ThorX 55 da 159cc che è adatto per tagliare l’erba lunga. Se avete intenzione di acquistare questa attrezzatura, dovete sapere che parte da un quarto di giro per risparmiare tempo. Per ottimizzare la protezione del motore, la macchina ha una leva di sicurezza.

Se questo prodotto è particolarmente ricercato in questo confronto, è anche grazie alle sue opzioni di utilizzo. Ha una larghezza di lavoro di 56 cm e un’altezza di taglio regolabile da 60 a 100 mm. La batteria al litio di cui è dotato permette a questo apparecchio di offrire un’autonomia di oltre 2 ore.

Anche se il suo motore è particolarmente sollecitato, questa macchina non si scalda. Beneficia anche di un design semplificato che facilita la manutenzione e le riparazioni. È anche meno faticoso da usare rispetto a un dispositivo con un’imbracatura.

Pro

Prestazioni : Combinando una leva di sicurezza con un motore MTD ThorX 55, questa unità può facilmente affrontare l’erba lunga nel vostro giardino.

Uso esteso : La durata della batteria è favorita su questo prodotto poiché funziona con una batteria al litio di alta qualità.

Convenienza : questo decespugliatore a batteria si avvia rapidamente, è molto facile da mantenere e riparare in caso di guasto. Inoltre, il suo uso non è affatto faticoso.

I contro

Dispositivo non trainato : alcuni degli acquirenti hanno trovato la gestione di questo equipaggiamento piuttosto vincolante su terreni difficili, poiché non è trainato.  

4. Aosome Decespugliatore termico multifunzione 4 in 1

Un decespugliatore termico è molto più vantaggioso in termini di autonomia e potenza. Ecco perché vi consigliamo di scegliere questo prodotto costruito da Aosome. Progettato per essere alimentato a benzina, ha un motore Aosome a 2 tempi di 52 cc con 3 CV. Di conseguenza, offre un’eccellente capacità di decespugliamento. Optando per questa attrezzatura, farete un acquisto sicuro e durevole. È certificato GS, EU e EMS, nonché approvato dal TÜV.

Questo decespugliatore è fatto di alluminio, che combina leggerezza e resistenza. Può fornire un angolo di lavoro tra 90 e 270°. È possibile regolare questa impostazione per trovare la posizione migliore. Il suo carburatore con pompa primaria rafforza la sua efficienza. A differenza di altri dispositivi di questo tipo, emette pochissimo gas tossico. Con una velocità di funzionamento di 9000 rpm, garantisce un lavoro veloce.

L’imbracatura professionale che viene fornita con il decespugliatore aiuta a distribuire il carico in modo uniforme sulle spalle. In questo modo, non sentirete alcun dolore in questa zona. Inoltre, il sistema di avvio a un quarto di giro assicura un avvio rapido. Il dispositivo viene anche fornito con una serie di accessori. In particolare, la lama a 3 denti, la scatola di miscelazione e il kit di attrezzi. Lo stoccaggio e lo spostamento di questo prodotto è semplificato con il suo sistema di albero diviso a sgancio rapido.

Pro

Multifunzionale : Questa attrezzatura offre una soluzione versatile per le vostre esigenze di cura del prato. Infatti, combina le funzioni di un decespugliatore, un tagliasiepi, una prolunga e una motosega. È quindi molto interessante dal punto di vista economico.

Facile da usare : la lunghezza dell’asta è ottimizzata per permettere un accesso più facile ai luoghi alti. La testa di taglio è facile da cambiare. Inoltre, l’unità è facile da maneggiare.

Design superiore : l’interruttore d’arresto d’emergenza assicura un uso più sicuro del decespugliatore. Inoltre, la sua staffa di protezione del serbatoio è costruita in metallo con una struttura di copertura per una protezione ottimale.

Contro

Un po’ restrittivo : sono pochi gli utenti che sanno che è necessario ingrassare il dispositivo prima di ogni utilizzo per ottenere un funzionamento ottimale.

5. Einhell GC-BC 31-4 S

I clienti che hanno avuto l’opportunità di provare questo prodotto lo considerano il miglior decespugliatore. È dotato di un motore a 4 tempi di 31 cc con un sistema di raffreddamento ad aria e fornisce 0,7 kW di potenza. In uso, il filo e la lama possono raggiungere rispettivamente 6000 e 7000 giri al minuto.

Durante il suo utilizzo, si può scegliere di utilizzare il doppio tagliente da 48 cm o la lama a 3 denti da 25,5 cm. Per aumentare la sua efficienza, questo dispositivo è dotato di una frizione centrifuga. La pompa del carburante combinata con il sistema “Quick Start” rende l’avviamento più veloce.

Per facilitare la manipolazione, il decespugliatore ha una doppia impugnatura universale. Inoltre, tutti i comandi della macchina sono raggruppati in questa zona per semplificare le regolazioni. Si ottiene anche un’imbracatura per posizionare correttamente l’attrezzatura per un maggiore comfort.

Pro

Potenza : Le prestazioni di questo apparecchio risiedono nel suo motore 31cc a 4 tempi che ha una potenza massima di 0,7kW per mantenere correttamente il tuo giardino.

Versatile : Questa macchina è progettata per adattarsi alle vostre esigenze di lavoro, poiché è possibile utilizzare la lama o la linea di taglio.

Facile da usare : Questa macchina si avvia molto rapidamente con la funzione “QuickStart”. Inoltre, ha due maniglie con i comandi che sono facilmente accessibili.

I contro

Imbracatura difettosa : secondo diverse recensioni, l’imbracatura tendeva ad allentarsi regolarmente. Inoltre, mancava di ergonomia e causava mal di schiena.

6. Ryobi 18V OnePlus

Se vuoi sapere dove comprare un nuovo decespugliatore, allora guarda questo prodotto. Progettato per la manutenzione e la pulizia di aree verdi fino a 600m2, questa attrezzatura è alimentata da una batteria al litio da 18V. La tecnologia Lithium+ IntelliCell assicura la carica e la scarica della batteria.

Con una costruzione multifunzionale e una capacità della lama di 8000 rpm, questa unità può tagliare sia con la lama a 3 denti che con il filo di 1,6 mm di diametro. Tra le opzioni di utilizzo, c’è un variatore di velocità che permette di adattare la velocità della macchina alla natura del lavoro. Inoltre, avete anche accesso al sistema soft start per un facile avvio.

Le maniglie ergonomiche con zona di presa per una presa confortevole sono anche comode da usare. Il dispositivo viene anche fornito con un’imbracatura in modo che il peso non si senta. Il blocco motore e la testa di taglio possono essere separati per un facile stoccaggio e trasporto.

Il buono

Prestazioni : Questo è un decespugliatore termico che viene fornito con una batteria al litio di alta qualità che migliora il tempo di esecuzione durante l’uso.

Costruzione completa : l’utente può scegliere se usare il cavo o la lama di taglio durante la manutenzione. Il dispositivo è anche dotato di un processo di avviamento morbido e di un azionamento a velocità variabile.

Contro

Caricatore inaffidabile : diversi utenti si sono lamentati del caricatore offerto con l’unità. Sostenevano che questo dispositivo richiedeva molto tempo per alimentare il decespugliatore.

Accessori

FlashCutter Qfc10

Si tratta di una testina decespugliatrice universale per tutti i dispositivi cilindrici e i tagliabordi elettrici con una potenza di oltre 1000W. Quando si utilizza questo strumento, è possibile montare 2 o 4 lame a seconda del compito da svolgere. Detto questo, è in grado di soddisfare tutte le esigenze di taglio. Godendo di una costruzione robusta, questo prodotto è realizzato in alluminio pressofuso.

Inoltre, l’uso di questo accessorio è meno restrittivo poiché non richiede alcuna manutenzione specifica. Inoltre, non sono necessari attrezzi per sostituire le lame, il che rende questo compito molto più facile.

Ryobi 5132002706

Questa volta Ryobi offre un’imbracatura universale compatibile con il decespugliatore RAC138. Questo dispositivo fornisce principalmente un comfort ottimale quando si utilizza il dispositivo. Progettato con spallacci, ha anche cinghie molto larghe e spesse per distribuire correttamente il peso della macchina. Non è tutto, dato che è possibile regolare la profondità e l’altezza di questa attrezzatura secondo il posizionamento desiderato. Inoltre, il produttore ha integrato un’imbottitura negli spallacci e nella zona dei fianchi per prevenire il dolore. Grazie a questo equipaggiamento, difficilmente sentirete il peso del vostro decespugliatore.

Ausonia 4,00 mm x 42 metri

Questa linea di decespugliatori è fatta di materiale di alta qualità ed è particolarmente resistente. È uno dei prodotti più raccomandati sul mercato per la sua grande robustezza. Per quanto riguarda le misure, questo articolo è fatto con un diametro di 4 mm. Per quanto riguarda il rullo, misura un totale di 42 metri. Detto questo, quando compri questo prodotto avrai abbastanza scorte per garantire una manutenzione continua del tuo giardino. Tutti quelli che l’hanno provato dicono che questo filo taglia in modo più efficiente e veloce.

Come scegliere un buon decespugliatore ?

Non è sufficiente consultare un confronto di prezzi per acquisire il miglior dispositivo per mantenere il vostro giardino. In effetti, diversi criteri devono essere studiati molto attentamente per non sbagliare il materiale da ordinare.

Guida all’acquisto

Il tipo di decespugliatore

Se stai leggendo questa guida all’acquisto dei migliori decespugliatori, è perché non hai ancora un’idea chiara sul dispositivo che dovresti comprare. Quindi dovrete iniziare a guardare l’attrezzatura disponibile sul mercato. In generale, ci sono due famiglie principali di decespugliatori, cioè i modelli elettrici e quelli termici.

I decespugliatori elettrici o con cavo hanno un motore che è alimentato dall’elettricità che si trova all’interno di una batteria. Questo tipo di dispositivo è particolarmente popolare per il suo basso rumore di funzionamento. Ci sono diversi tipi di motori che funzionano con l’elettricità, ma i più comuni sono i modelli da 18V. L’uso di questo tipo di attrezzatura è molto vantaggioso perché è leggero. Inoltre, è molto più ecologico grazie al suo sistema di alimentazione.

Puoi anche investire in un decespugliatore termico che funziona con una miscela di olio e benzina. Viene fornito con una batteria che fornisce diverse ore di autonomia. Questo dispositivo senza fili è particolarmente popolare perché può essere portato ovunque dove non c’è una presa di corrente. Inoltre, è più resistente all’uso mentre fornisce un campo d’azione più ampio. Per quanto riguarda l’uso, questo tipo di attrezzatura non si limita a tagliare l’erba, ma è anche indispensabile per tagliare rami e fusti. Detto questo, non trascurate questa caratteristica se volete determinare quale sia il miglior decespugliatore sul mercato.

Affidabilità

Con migliaia di riferimenti disponibili, gli acquirenti sono confusi su come scegliere i migliori decespugliatori. In questo caso, è fondamentale verificare l’affidabilità di un prodotto prima di procedere all’acquisto. Per fare questo, prendetevi un momento per controllare la testa di taglio del dispositivo. Alcuni dispositivi sono dotati di un filo di taglio, mentre altri hanno una lama. In entrambi i casi, assicuratevi che la punta sia adatta al compito che intendete svolgere.

Anche le caratteristiche del motore sono un punto importante da non trascurare. Questo componente deve avere la potenza necessaria secondo la natura del lavoro e la superficie del sito.

Dovrete anche guardare gli accessori del dispositivo. Si tratta soprattutto di controllare la loro qualità. Detto questo, la presenza di una doppia barra di guida è raccomandata per poter lavorare su terreni difficili. Si raccomanda anche la possibilità di sostituire la testa di taglio per utilizzare il decespugliatore per altri scopi.

Questo tipo di dispositivo può sembrare molto pratico a prima vista, ma può anche essere pericoloso in alcuni casi. Anche se non lo usi, il rischio è sempre presente. Data questa situazione, si dovrebbe scegliere un’attrezzatura il cui design risponda alle norme. Inoltre, tutti i componenti devono essere di qualità impeccabile. Inoltre, si raccomanda di indossare guanti, un casco e degli occhiali per ottimizzare la vostra protezione. Tutti questi consigli dovrebbero essere adottati per un uso più sicuro.

Il comfort di utilizzo

Per avere successo in questa acquisizione, bisogna anche dare la priorità alla comodità d’uso. Se avete intenzione di acquistare un decespugliatore termico, tenete conto del suo peso. Infatti, è necessario versare una miscela di olio e benzina nel suo serbatoio. Di conseguenza, il dispositivo può diventare molto pesante. In questa situazione, assicuratevi che il peso totale del prodotto non vi penalizzi durante l’uso. Inoltre, la presenza di un’imbracatura regolabile è raccomandata per bilanciare il peso ed evitare il mal di schiena.

Per ottimizzare il comfort di un decespugliatore, deve essere di facile manutenzione. Assicuratevi che gli strumenti e le parti siano facili da sostituire. Quando avrai esaminato queste caratteristiche, avrai finalmente la risposta alla domanda su come comprare un decespugliatore di valore.

Domande frequenti

Come si avvia un decespugliatore ?

Per un modello elettrico, srotolate prima la prolunga e usate il gancio per cavi. Poi basta premere il pulsante di avvio. Se si tratta di un motore a combustione, controllate prima la quantità di carburante nel serbatoio e il livello dell’olio. Successivamente, spingere il decompressore e aprire la valvola del carburante prima di attivare la pompa di adescamento. Dopodiché, aprite lo starter per l’avviamento a freddo e chiudete quello per l’avviamento a caldo. Infine, tenete saldamente il decespugliatore e tirate lo starter.

Come si cambia la linea di un decespugliatore ?

Prima di tutto, è necessario rimuovere la testa dell’unità per raggiungere il filo. Per fare questo, è necessario staccare la parte superiore della testa o rimuovere il dado. Poi tagliate il filo alla lunghezza giusta. Dopo di che, è necessario riavvolgere il filo correttamente seguendo la direzione della freccia e del blocco in modo che entrambe le estremità si inseriscano facilmente all’interno degli occhielli. Infine, devi solo rimettere la bobina.

Come posso testare la bobina di accensione di un decespugliatore ?

Per prima cosa, è necessario rimuovere la candela dalla sua sede. Una volta fatto questo, bisogna ricollegarlo al suo filo, poi contattare il filo all’esterno del blocco motore. In seguito, è necessario accendere l’accensione facendo partire il motorino d’avviamento. A questo punto, si dovrebbe vedere una scintilla apparire tra i due elettrodi. Dovresti anche seguire queste procedure se vuoi sapere come controllare la bobina di accensione di un decespugliatore.

Perché il decespugliatore si strozza quando accelero ?

Ci sono diverse ragioni per cui questo potrebbe essere un problema. Potrebbe essere legato al filtro dell’aria, se è intasato allora deve essere pulito. In alcuni casi, è il pistone o la candela che è usurata e sarà necessario cambiarla. Può anche succedere che lo scarico sia bloccato, detto questo è necessario un controllo anche su questo lato.

Come si rimuove l’avviamento da un decespugliatore ?

Con una chiave a brugola, svitate la parte mobile della frizione. Dopo questo passo, svitate la parte fissa della frizione che si trova sull’albero. Durante queste due operazioni, è necessario bloccare l’albero utilizzando un perno sull’avviamento. Poi dovrete solo rimuovere il coperchio. A questo punto, avrete finalmente accesso allo starter.

Come si rimuove una testina del decespugliatore ?

Se si tratta di un rocchetto di filo, cominciate a rimuovere l’anello e il rocchetto. Per farlo, è necessario svitarli dalla testa del trimmer. Poi, usate le dita per premere sul segno e girate la bobina in senso antiorario per rilasciare l’anello. Dopo di che, dovete rimuovere l’anello dall’anello di ritenzione.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest