I migliori multicucinatori

mul-3

Per la gioia degli appassionati di cucina, le multi-cucine automatiche stanno diventando sempre più efficienti e pratiche. Questo grazie agli sviluppi tecnologici, ma anche all’ingegnosità dei designer. Moulinex, Philips, Redmond o Magimix, tutti si sforzano di offrire una vasta gamma di modelli con caratteristiche interessanti e rapporti qualità-prezzo. Ecco un articolo che vi permetterà di confrontare i modelli disponibili sul mercato e scegliere quello che fa per voi !

Perché comprare un multi-cucinatore ?

Un fornello tutto in uno

Per facilitare la vita dell’utente. Questo è l’obiettivo primario degli specialisti in elettrodomestici nel progettare il multi-cooker. Si tratta di un innovativo apparecchio multifunzionale dedicato alla cucina che è ormai indispensabile per tutti coloro che desiderano preparare diverse ricette in modo rapido e semplice.

Infatti, una pentola a pressione intelligente ha diverse modalità di cottura e programmi automatici integrati. Non solo cucina, ma cucina a fuoco lento, frigge, arrostisce, rosola, cuoce a vapore e pressurizza. I migliori fornelli automatici hanno anche funzioni che permettono di fare il gelato, le torte e persino lo yogurt.

Comodo e divertente da usare

Un’altra ragione per cui vale la pena comprare una pentola a pressione programmabile è che è molto comoda da usare. Prima di tutto, questo tipo di apparecchio è dotato di pannelli di controllo affidabili e facili da gestire. Ha maniglie laterali o una maniglia rimovibile a seconda della versione in modo da poterli spostare facilmente.

La maggior parte dei modelli ha una grande ciotola che può contenere una preparazione per 5 o 6 persone. Inoltre, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il multicooker è facile da pulire perché gli accessori sono staccabili e lavabili in lavastoviglie.

Un’attrezzatura resistente e di design

Oltre alla sua versatilità e facilità d’uso, il robot da cucina multifunzione ha anche il vantaggio di essere robusto ed esteticamente gradevole.

I multi-cucinatori top di gamma sono realizzati con materiali resistenti, in particolare con serbatoi in ceramica e rivestimento antiaderente. Inoltre, le grandi marche offrono prodotti con garanzie fino a 24 mesi o più.

Questi elettrodomestici innovativi sono anche accessori decorativi che ravvivano qualsiasi cucina, poiché sono realizzati in design moderno ed elegante con finiture ben lucidate.

Quali sono i criteri di scelta ?

Per scegliere la vostra pentola a pressione intelligente, è importante prendere in considerazione alcuni criteri prima di effettuare l’acquisto.

Le caratteristiche tecniche del prodotto

La prima cosa da controllare è il volume del serbatoio, poiché non tutti i modelli offrono la stessa capacità. Infatti, attualmente si possono trovare sul mercato fornelli con una capacità che va da 2,5 a 6 litri. Questo dipende da quante persone avete bisogno di cucinare ogni giorno.

Anche la potenza dell’apparecchio deve essere considerata, poiché spesso determina la temperatura massima e quindi la velocità di cottura.

Tuttavia, la dimensione dell’apparecchio può anche essere un fattore determinante nella vostra scelta. Per evitare di scegliere il modello sbagliato, è meglio confrontare le dimensioni di ogni prodotto e scegliere quello che meglio si adatta alle tue esigenze e si adatta alla tua cucina.

Infine, l’ultima cosa da non trascurare quando si acquista una cucina automatica è la garanzia offerta dal produttore. Infatti, a seconda del produttore, questo può variare da 2 anni (garanzia legale minima per un elettrodomestico) a diversi anni.

Le caratteristiche e i programmi offerti

Più modi di cottura, programmi integrati e funzioni specifiche ha un multi-cucina, più è efficiente. Con questo tipo di apparecchio, si possono fare deliziosi piatti dolci o salati con un clic.

I migliori robot da cucina multifunzionali non sono solo capaci di cucinare pasti a base di verdure, riso, carne e pesce, ma anche di preparare il pane o fare torte, gelati e yogurt.

Per funzioni più specifiche, cercate modelli con funzioni di spegnimento automatico, mantenimento in caldo e timer, che sono più affidabili. Troverai anche modelli per impastare il pane, tagliare la carne, arrostire o cuocere al vapore.

Accessori inclusi nell’acquisto

Oltre alle caratteristiche e alla funzionalità, non dimenticate di chiedere informazioni sugli accessori inclusi. È preferibile che il multi-cucinatore venga fornito con almeno un cestello per il vapore, un misurino, una spatola e un libro di ricette o un’applicazione.

Ci sono anche modelli con più accessori, come un cestello per friggere, un contenitore a doppio livello, un coltello per tritare, un portamestoli, vasetti per lo yogurt, presine in silicone e molti altri. Sta a voi scegliere gli accessori che vi faranno propendere più per questo o quel modello.

Il prezzo

Infine, il prezzo è il criterio più importante quando si considera l’acquisto di un multicottura. Per trovare un apparecchio di qualità che si adatti al tuo budget, la migliore alternativa è confrontare i modelli disponibili sul mercato.

Infatti, secondo il tuo budget e i tuoi desideri, determina quale modello rappresenta per te il miglior investimento in termini di rapporto qualità/prezzo. E senza dubbio troverete la pentola a pressione programmabile che meglio soddisfa le vostre esigenze !

I migliori modelli

Moulinex Cookeo

Stai cercando l’apparecchio di cottura con il miglior rapporto qualità/prezzo? Cosa c’è di meglio del Moulinex Cookeo multi-cooker ?

Godetevi la comodità e l’efficienza di questo grande fornello all-in-one ad un prezzo molto conveniente. Ha un serbatoio di 6 litri che può contenere una preparazione da 1 a 6 persone.

Ha una potenza di 1200 Watt e ha 7 modalità di cottura, tra cui la cottura a pressione a 109° e 115° per cuocere 5 volte più velocemente di una pentola a pressione tradizionale, la cottura a vapore e la cottura delicata. Cookeo vi permetterà anche di cuocere a fuoco lento, friggere, riscaldare e tenere in caldo i vostri piatti.

Inoltre, questo multi-cooker è fatto in un design adorabile con un colore bianco con finiture cromate.

Moulinex Companion

Il Companion di Moulinex è senza dubbio il multicooker top di gamma del momento. È facilmente riconoscibile per il suo design di alta gamma, evocato dalla sua ciotola in acciaio inossidabile e dal coperchio trasparente posto su una base.

Progettato con una capacità di 4,5 litri e una potenza di 1550 Watt, questo apparecchio di cottura multifunzionale si distingue per il suo perfetto sistema di cottura e i suoi 12 programmi automatici.

Il Companion è dotato di un serbatoio termico per tutti i tipi di cottura, permettendovi di preparare tutti i tipi di ricette molto facilmente e senza il rischio di cuocere troppo il vostro pasto, grazie in particolare alla sua funzione di arresto automatico a fine cottura e alle sue diverse temperature di cottura.

È anche dotato di un coltello per tagliare la carne, un impastatore e uno schiacciatore, un cestello per il vapore e una frusta. Puoi anche ottenere un tagliaverdure opzionale, una mini ciotola per le precauzioni del bambino e una vaporiera per preparare diversi piatti allo stesso tempo con facilità.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest