Il futuro di Joey Gallo a New York è incerto

JGNY

La stagione sta finendo, alcune squadre non faranno i playoff e le recensioni della stagione sono in arrivo. Le voci di scambi e partenze stanno iniziando ad affiorare. Jim Bowden discute i 10 giocatori più chiacchierati.

In cima alla lista c’è José Ramírez dei Cleveland Indians. Al numero quattro c’è anche Matt Chapman degli Oakland A’s. Un altro terza base, Josh Donaldson, è al nono posto. Diverse squadre stanno cercando un terzo baseman, compresi i Blue Jays. Sarà interessante vedere le mosse nei prossimi mesi.

In questa lista, troviamo Joey Gallo dei New York Yankees. Sorprendente? Forse no. È arrivato a New York solo a luglio (dopo uno scambio tra i Texas Rangers e gli Yankees) e non sta giocando all’altezza delle aspettative. Prima del suo arrivo a New York, il 27enne stava colpendo .223 con 69 hit e 25 home run. Ci si aspettava molto da Gallo.

Con gli Yankees, sta colpendo .134 con 18 hit e sette home run in 40 partite. Le sue statistiche non sono all’altezza delle aspettative, quindi è stato lasciato fuori dalla partita del 7 settembre, insieme a Gleyber Torres, che è anche nella lista di cui sopra.

Riuscirà a tornare in pista prima della fine della stagione? Questo resta da vedere, ma gli Yankees hanno assolutamente bisogno che tutti i giocatori abbiano un buon finale di stagione. Al momento della scrittura, gli Yankees sono al quarto posto nella loro divisione, 10 partite dietro i Rays, ma solo una partita dietro i Red Sox e i Blue Jays. Tutto è ancora possibile per loro.

Aaron Boone sta cercando di trovare soluzioni ai guai difensivi della sua squadra. Gleyber Torres potrebbe finire in seconda base, DJ LeMahieu al terzo e Gio Urshela all’interbase.

Indipendentemente da come gli Yankees finiscono la stagione, il futuro di Gallo a New York è più che incerto. Gallo sarà un free agent solo alla fine della stagione 2022. Gli Yankees dovranno trovare un accordo con lui o scambiarlo nella offseason. E per ottenere un buon contratto, Gallo dovrà darsi da fare, immediatamente.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest