Il migliore FITBIT

fit-7

1. FITBIT SENSE

L’orologio connesso Fitbit Sense è un vero e proprio orologio per il monitoraggio della salute. Ha tre grandi vantaggi rispetto ai suoi predecessori, vale a dire l’implementazione di un sensore EDA, un monitor ECG certificato dal punto di vista medico e un sensore di temperatura della pelle.

Mentre il Fitbit Sense non è il primo orologio connesso a tracciare lo stress, il suo metodo di recuperare queste informazioni è unico. Questo perché piuttosto che concentrarsi sulla frequenza cardiaca, utilizza anche i dati sul sudore dal sensore EDA per determinare i livelli di stress.

Prendere una registrazione EDA è abbastanza semplice. Apri l’app EDA Scan sul tuo Fitbit Sense, poi metti la mano sullo schermo. Toccando il palmo della mano sul bordo metallico dell’orologio si completa un circuito, poi utilizza il sensore EDA per misurare eventuali marcatori di stress innescati dalla sudorazione. L’intero processo richiede solo due minuti.

Il Fitbit Sense è il primo orologio connesso del marchio ad includere un’app ECG integrata. È in grado di produrre un elettrocardiogramma a singolo cavo in 30 secondi. Fitbit sostiene che l’ECG dell’orologio può anche rilevare possibili aritmie che potrebbero indicare la fibrillazione atriale. Tuttavia, non può rilevare attacchi di cuore o altre anomalie cardiache.

L’orologio collegato Fitbit Sense può misurare il livello di ossigeno nel sangue mentre si dorme. Otterrai il risultato del tuo livello di SpO2 circa 45 minuti o un’ora dopo il risveglio. Grazie al GPS del braccialetto Fitbit Sense, non hai più bisogno di portare il tuo smartphone con te durante una corsa o una passeggiata all’aria aperta.

Specifiche tecniche

Display : 1,58 pollici

Compatibilità : OSAndroid, iOS

Grado di protezione : 5 ATM

Durata della batteria : 6 giorni

Prezzo : 329 euro

Positivi

GPS accurato e sensore di frequenza cardiaca

Durata della batteria di 6 giorni

Punti negativi

Google Assistant e chiamate Bluetooth non disponibili al lancio

Misurazione SpO2 solo di notte

2. FITBIT CHARGE 4

Il Fitbit Charge 4 è probabilmente il fitness tracker più ricco di funzioni. Questo braccialetto è in grado di registrare dati dettagliati sull’attività dell’ultima settimana, così come i passi totali, la distanza percorsa e le calorie bruciate negli ultimi 30 giorni.

Inoltre, un sensore ottico misura la tua frequenza cardiaca ogni secondo durante l’allenamento e ogni cinque secondi il resto del tempo. Il GPS è la grande novità del Fitbit Charge 4. Questo funziona con sette diversi tipi di attività, vale a dire corsa, camminata, bicicletta, escursioni, kayak, surf e sci.

Dal punto di vista del design, il Fitbit Charge 4 ha un design molto simile al suo predecessore in termini di forma e dimensioni. Il display AMOLED retroilluminato è luminoso e chiaro, anche alla luce diretta del sole. Ha una durata della batteria di 7 giorni. Tuttavia, questo tempo si accorcia quando si usa il GPS di bordo.

Specifiche tecniche

Display : 1,4 pollici

Compatibilità : OSAndroid, iOS

Grado di protezione : 5 ATM

Durata della batteria : 7 giorni

Prezzo : 149 euro

Punti positivi

GPS integrato

Rilevamento della frequenza cardiaca

Punti negativi

Display monocromatico

Nessun aggiornamento del design

3. FITBIT VERSA 3

Dal punto di vista del design, il Fitbit Versa 3 è quasi identico all’orologio connesso Fitbit Sense, con lo stesso luminoso e colorato display AMOLED da 1,58 pollici. Questa fascia Fitbit viene fornita con due fasce Infinity in silicone.

Durante il giorno, l’orologio collegato Fitbit Versa 3 traccia automaticamente i tuoi passi, la frequenza cardiaca, le calorie bruciate, i piani saliti, la distanza percorsa e la durata dell’attività.

Questo braccialetto misura anche il tuo livello di VO2 Max. Questa è la quantità massima di ossigeno utilizzata durante un esercizio intenso. Per ottenere un punteggio preciso, corri per almeno 10 minuti su un terreno pianeggiante con il GPS attivato.

Mentre il Fitbit Versa 3 è un orologio incentrato sulla salute e sul fitness, offre anche pratiche funzioni di smartwatch, come le app Deezer, Pandora e Spotify preinstallate; Fitbit Pay per i pagamenti mobili e le notifiche per le chiamate e i testi.

Se si utilizza un telefono Android, si ha la possibilità di rispondere ai messaggi inviati tramite WhatsApp direttamente dall’orologio. Puoi scegliere da una lista di risposte rapide precompilate, o creare cinque risposte rapide personalizzate.

Specifiche tecniche

Display : 1,58 pollici

Compatibilità : OSAndroid, iOS

Grado di protezione : 5 ATM

Durata della batteria : 6 giorni

Prezzo : 229 euro

Positivi

GPS integrato

Leggero e confortevole

Punti negativi

Richiede un abbonamento Fitbit Premium per funzioni avanzate

Nessun Spotify offline

4. FITBIT VERSA LITE

Fitbit ha annacquato lo smartwatch Versa per creare un Versa Lite più accessibile. Tuttavia, questo calo di prezzo comporta dei compromessi, quindi dovrete accontentarvi di alcune omissioni. Infatti, il Fitbit Versa Lite Edition manca di altimetro, giroscopio e memoria musicale.

Questo orologio è impermeabile fino a 50 metri. Tuttavia, non è appositamente progettato per la piscina poiché non ha un tracker per il nuoto. Questa caratteristica è piuttosto inventata per poter correre sotto la pioggia.

Il Fitbit Versa Lite Edition ha un cardiofrequenzimetro ottico. Si ottiene anche il monitoraggio del sonno e un sensore SpO2. Il monitoraggio della salute delle donne, che registra i cicli mestruali e i sintomi, è anche disponibile su questo orologio connesso.

Il braccialetto Fitbit Versa Lite Edition ti offre 5 giorni di durata della batteria. Tuttavia, questa durata dipende dall’uso che se ne fa. Se ti alleni regolarmente e usi molte app, aspettati che la batteria si scarichi molto più velocemente.

Specifiche tecniche

Schermo : 1,34 pollici

Compatibilità : OSAndroid, iOS

Grado di protezione : 5 ATM

Durata della batteria : 5 giorni

Prezzo : 199 euro

Buoni punti

Design piccolo e confortevole

Prezzo accessibile

Punti negativi

Nessun GPS

Nessun Fitbit Pay

5. FITBIT VERSA 2

Il Versa 2 è la seconda generazione della linea di smartwatch Fitbit. Questa versione integra l’assistente di Amazon, che permette il controllo dei dispositivi domestici intelligenti. Con funzioni avanzate, lo smartwatch combina prestazioni avanzate di tracciamento del sonno con il monitoraggio del livello di saturazione dell’ossigeno. In caso di problemi, come l’apnea del sonno, l’orologio vi avviserà immediatamente.

Inoltre, si può anche riprodurre la musica su di esso, dato che l’orologio collegato ha applicazioni scaricabili per questo scopo. Utile quando si è impegnati in attività fisiche, permette anche di registrare alcune statistiche, come la distanza percorsa. A questo scopo, Fitbit offre un servizio di abbonamento, dove è possibile avere accesso a sessioni di coaching e fitness tracker.

Infine, la novità dell’orologio connesso rispetto ai suoi predecessori è l’integrazione di Alexa. L’assistente vocale è disponibile e funziona quasi come su altri dispositivi e periferiche che lo hanno.

Specifiche tecniche

Schermo : 1,34 pollici

Compatibilità : Android

Grado di protezione : 5 ATM

Durata della batteria : 4 giorni

Prezzo : 169 euro

Punti positivi

buona durata della batteria,

schermo colorato,

formazione sullo schermo

Punti negativi

nessun GPS integrato

6. FITBIT ACE 3

L’ultima versione della smartband di punta di Fitbit per bambini mantiene i punti di forza dell’Ace 2, ma migliora le prestazioni generali. Così, ci troviamo con un tracker che conta il numero di passi fatti durante una giornata così come il numero di minuti di attività.

In effetti, il dispositivo è un po’ più imponente con uno strato extra di gomma intorno allo schermo OLED da 0,72 pollici. Tuttavia, lo schermo non è a colori. Per questi, dovrai guardare al Garmin Vivofit Jr 2.

In ogni caso, il Fitbit Ace 3 può vantare un’impermeabilità certificata 5ATM (fino a 50 m in immersione), ma soprattutto una bella autonomia di 8d. Quest’ultimo punto è un chiaro miglioramento rispetto alla seconda generazione.

Specifiche tecniche

Schermo : 0,72 pollici

Compatibilità : Android, iOS

Grado di protezione : 5 ATM

Durata della batteria : 8 giorni

Prezzo : 79,95 euro

Punti positivi

Impermeabilità 5ATM

8 giorni di durata della batteria

Ricco di funzioni

Punti negativi

Abbastanza grande

Come faccio ad attivare il mio orologio Fitbit ?

Attivando e collegando il tuo orologio Fitbit a una rete WiFi puoi scaricare playlist e applicazioni. Per fare questo, basta toccare la scheda “Oggi” del tuo smartwatch, e cliccare sulla tua foto ed entrare nelle “impostazioni Wifi”. Le reti disponibili saranno visualizzate e dovrai solo seguire le istruzioni sullo schermo per collegare l’orologio.

Qual è il miglior orologio Fitbit ?

Fitbit offre una gamma di diversi orologi connessi e intelligenti, per diversi tipi di utenti, e quindi, diversi settori. Tuttavia, ci sono diverse categorie tra cui quelle per bambini e quelle che sono ancora utilizzabili, ma fuori produzione e sostituite. Ma per rispondere alla domanda, il Fitbit Charge 4 è ancora il migliore in tutte le aree. In effetti, ha tutte le funzioni di base, così come la maggior parte delle caratteristiche di fascia alta (GPS integrato, misurazione SpO2, ecc.)

Come posso aggiornare il mio Fitbit ?

L’aggiornamento del software richiede che il dispositivo sia carico e abbia l’ultima versione dell’applicazione. Inoltre, si avvia solo se si consente l’esecuzione dell’app in background. Infine, tocca la scheda “Oggi”, la tua foto del profilo e l’immagine del tuo dispositivo. Vedrete un pulsante rosa e il messaggio “update”.

Come faccio a sincronizzare il mio Fitbit ?

Affinché un dispositivo si sincronizzi con l’app Fitbit, deve essere nelle vicinanze. Tieni premuto il dito sullo schermo per aprire l’app alla scheda “Oggi”. Poi cerca “l’immagine del tuo dispositivo”, può essere uno smartphone o un computer. A seconda del dispositivo, troverai “sincronizza ora” dalla tua immagine del profilo, o sull’icona “Account”.

Come resettare un orologio Fitbit ?

Resettare l’orologio Fitbit è una soluzione efficace a molti problemi. Si tratta di collegare il cavo di ricarica all’orologio e inserire l’altra estremità in una porta USB. Poi, tenere premuto il pulsante mentre si scollega il cavo di ricarica. Dopo circa dieci secondi, potete rilasciare il pulsante e poi tenerlo premuto di nuovo. Faccia così finché non vede la parola “ERASE” sullo schermo.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest