Un primo ritorno pubblico per i Sussex. Giovedì, il principe Harry e sua moglie Meghan Markle sono stati fotografati mentre arrivavano al One World Trade Center, dove hanno incontrato il sindaco di New York Bill de Blasio e il governatore Kathy Hochul, che sono stati visti anche all’ingresso dell’edificio, aperto nel 2014. È stata la prima uscita pubblica della coppia da quando si è trasferita in California dopo aver rinunciato ai loro doveri reali, citando un ambiente dannoso per i giovani genitori. Da allora, il duca e la duchessa del Sussex hanno fatto una serie di discorsi e impegni filantropici, mentre allo stesso tempo hanno firmato importanti contratti con Netflix e Spotify per produrre vari contenuti per le piattaforme. Queste attività gli hanno recentemente fatto guadagnare un posto tra le persone più influenti del mondo secondo la rivista Time.
Per questa occasione, e poco prima di recarsi al memoriale per le vittime degli attentati dell’11 settembre, entrambi hanno optato per abiti scuri, il principe Harry in un completo blu scuro e sua moglie con un elegante completo blu con dolcevita, pantaloni e un cappotto elegante.
La coppia è a New York per ospitare parte del Global Citizen Live di sabato, un concerto mondiale con Lizzo, Coldplay, Billie Eilish e Jennifer Lopez nella Grande Mela. L’evento globale di 24 ore raccoglierà fondi e focalizzerà l’attenzione su tre obiettivi: difendere il pianeta, superare la povertà e porre fine alla pandemia, compresa l’apertura della vaccinazione al maggior numero di persone possibile, anche nei paesi poveri che non hanno potuto investire pesantemente nei vaccini.