La migliore bicicletta da Enduro

bic-4

Quasi tutti hanno una bicicletta. Ma se i requisiti vanno oltre lo standard attuale, è necessaria una moto molto speciale. La migliore bici da enduro è perfettamente adatta alle dure esigenze del terreno. I criteri di acquisto più importanti sono il telaio, i pneumatici, il comfort di guida, il prezzo, il cambio e le sospensioni.

Ma non è facile per i principianti tenere traccia della fitta foresta di biciclette semi-rigide e complete. Pertanto, forniamo una guida completa per l’acquisto di una mountain bike.

GALANO TOXIC

Come sappiamo da una potente bicicletta semi-rigida, una forcella di sospensione convincente è utilizzata nella ruota anteriore. Sia nel prossimo viaggio in fuoristrada che nel parco : questa moto ha effettivamente tutto ciò che i giovani vogliono da un semirigido moderno.

I punti salienti dell’equipaggiamento includono i freni a disco Clarks e i cambi Shimano, che si possono facilmente regolare tramite il sistema di sterzo. Per l’attacco, il manubrio e il telaio, il produttore si affida all’alluminio solido di alta qualità ed estremamente resistente.

Nel loro segmento di prezzo, le mountain bike semi-rigide come la Galano Toxic 26″ possono offrire componenti di alta qualità rispetto ai modelli full suspension. La bicicletta è più resistente e permette una trasmissione ottimale della potenza.

Con una misura del telaio di 36 cm, la bici Galano è adatta ai giovani a partire da un’altezza di 145 cm. La prossima taglia di telaio è la 42 Galanos per ragazzi da 165 cm a 175 cm.

Guida all’acquisto per trovare la migliore bicicletta da enduro

Vogliamo fornire una guida all’acquisto completa basata su criteri stabili e quindi prima guardare i componenti che fanno una buona mountain bike. Se si dà un’occhiata più da vicino alla struttura e alla costruzione, difficilmente si commetterà un errore la prossima volta che si compra una bicicletta.

Quando si acquista una mountain bike, non sono le prestazioni o il gran numero di componenti e caratteristiche a determinare la sua idoneità. Dobbiamo chiederci dove andiamo principalmente in bicicletta.

La scelta di una bicicletta completa o semi-rigida è molto più una questione di gusto. Qui si dovrebbe provare. Il telaio completo è spesso descritto come più comodo per la schiena perché ammortizza bene la testa e il busto. Le differenze di prezzo tra questi due tipi non sono gravi.

Forcella e ammortizzatore: leggeri come una piuma e robusti, questi due componenti devono essere adattati individualmente al peso del pilota e fornire la sicurezza di guida necessaria.

Freno : A seconda dell’area di applicazione e dell’impatto, il freno deve essere sostituito regolarmente. Questo fa la differenza sia che ci si trovi su un terreno pianeggiante sia che si stiano scalando le Alpi su una mountain bike.

Ruote: I pneumatici e le ruote delle biciclette sono una delle voci di costo più importanti in termini di costi di manutenzione continua. Gran parte dell’usura avviene dopo i primi 3.000 chilometri.

Catena e trasmissione : Il centro del cambio è la catena e la sua trasmissione, che lavorano insieme in modo efficiente.

Telai per mountain bike : I telai in alluminio sono considerati semplici. Rispetto al carbonio, sono diverse volte più economici e adatti ai principianti e alle bici da turismo. L’uso previsto è quindi direttamente collegato al materiale del telaio adatto.

Dimensione delle ruote : la dimensione standard per la maggior parte delle ruote è di 26 pollici. Negli ultimi anni, tuttavia, sono state aggiunte anche ruote da 29 pollici.

Si distinguono per una guida particolarmente fluida quando si superano gli ostacoli e per una trazione eccellente. Al contrario, i pneumatici da 26 e 27,5 pollici sono più rigidi e più agili. Assicurano un’accelerazione più rapida.

Tipi di biciclette

Le migliori mountain bike. Ora c’è tutta una gamma di diverse mountain bike appositamente adattate alle condizioni esterne e alle tue esigenze. Se ti prendi qualche momento per guardare i tipi di mountain bike, scoprirai rapidamente quale è la migliore per te.

Dimensione

Il primo criterio per una bicicletta adatta è la misura giusta. Le biciclette si misurano in pollici. Se decidi di comprare la tua mountain bike online, dovresti controllare la taglia a casa e sceglierla correttamente. Le biciclette troppo grandi o troppo piccole non solo riducono il comfort di guida. Portano rischi inutili.

I consigli del negozio specializzato sono imbattibili. Ma ci sono molti produttori online che marcano con tabelle delle taglie e opzioni di regolazione flessibili. Vorremmo aiutarvi con le seguenti istruzioni:

Prendi un metro a nastro e un libro.

È meglio stare con la schiena contro il muro senza scarpe o pantaloni.

Ora fai scorrere il libro lungo il muro tra le tue gambe.

La parte superiore del libro è perpendicolare al muro.

Misura la distanza tra il pavimento e la parte superiore del libro.

Questo dà l’altezza di camminata.

Assicuratevi di prendere il tempo necessario per misurare. Altrimenti, c’è il rischio di un cattivo acquisto più tardi.

Pneumatico per mountain bike

Anche un profano può vedere a prima vista la differenza tra gli pneumatici per mountain bike e quelli per biciclette normali. Gli pneumatici per mountain bike sono molto più larghi e complessi. Questo dovrebbe dare alla moto una migliore presa sul terreno e sui terreni accidentati.

I pneumatici formano la base per un’aderenza perfetta. Oltre a questo, il pneumatico è una delle principali differenze che trasforma una bicicletta normale in una mountain bike per le montagne e le foreste. Le marche leader utilizzano tutto il loro know-how per migliorare l’aderenza e il comfort di guida.

La selezione va dai pneumatici da turismo e da corsa, che si distinguono per la loro affidabilità in curva e le loro eccellenti proprietà di rotolamento, ai pneumatici con battistrada multiuso. I potenti pneumatici garantiscono una guida efficiente con un alto chilometraggio e una presa sicura.

Infine, il profilo aggressivo ha un effetto positivo sulla gara successiva, in quanto può anche migliorare il comportamento dello sterzo di una moto – fino a un limite.

Quale bicicletta usare per le escursioni ?

Se vuoi fare tour più lunghi con la tua mountain bike, potresti non voler assumere uno specialista di downhill. La selezione di diversi tipi di mountain bike è sorprendentemente ampia e ci presenta una sfida che possiamo facilmente padroneggiare con un po’ di conoscenze specialistiche e know-how.

Se stai cercando una mountain bike per il turismo, la bici dovrebbe offrirti l’ingresso più agevole possibile in questo sport. Pedalerete su lunghi sentieri forestali e strade, su ghiaia e asfalto, e porterete le borse.

Il comfort della mountain bike dovrebbe essere positivo e concentrarsi su maniglie ergonomiche e una sella comoda. Optate per una posizione di seduta eretta e freni potenti. Dopo tutto, il peso della moto aumenta a causa del peso che porta.

Quale mountain bike per la montagna ?

Se vuoi scalare pendii ripidi con la tua mountain bike e poi goderti le discese impraticabili a rotta di collo, la bici deve avere proprietà molto speciali. Infine, il peso del telaio, la struttura e i singoli componenti che aumentano l’aderenza sono i criteri più importanti quando si acquistano mountain bike per la montagna.

I rispettivi confini tra downhill, freerider e moto da enduro sono fluidi e basati sulle richieste dei piloti. Una bici da freerider ti porta su per la montagna senza problemi, ha un’escursione delle sospensioni più lunga e un angolo di sterzo ripido. Questo le rende un po’ più vivaci delle bici da discesa.

Il gruppo più numeroso di mountain bike si trova nelle aree all-mountain e trail. Gli autisti di solito portano uno zaino con cibo, attrezzi e un cambio di vestiti.

Vuoi un’esperienza di natura sportiva, vuoi guidare in sicurezza in salita e in discesa e pretendi componenti basati sulle prestazioni dalla tua bicicletta.

L’attrezzatura per la mountain bike si basa sul terreno e sui sentieri che vuoi affrontare. Raccomandiamo ruote da 27,5 a 29 pollici, ruote più larghe e morbide, lunga escursione delle sospensioni e pneumatici che promettono un’ottima aderenza.

Infine, il manubrio e le manopole devono poter essere impugnati saldamente e comodamente per molto tempo.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest