La migliore ellittica

eli-1

Quando organizzi la tua palestra in casa, probabilmente hai delle priorità chiare su quali attrezzature usare per prime. I manubri regolabili sono un must, così come le bande di resistenza per un setup equilibrato e poco ingombrante. Se hai un’area più grande, un buon power rack e una panca regolabile ti avvicineranno alla tua palestra. Ma per portare davvero il tuo allenamento a casa al livello successivo, avrai bisogno di una macchina cardio dedicata. Ecco perché dovresti prendere un’ellittica migliore.

 Il movimento di un’ellittica aiuta a proteggere le tue articolazioni dai danni, il che è importante per chiunque abbia lesioni al ginocchio, all’anca o alla parte inferiore del corpo. Inoltre, un’ellittica può rendere gli allenamenti divertenti, quindi non c’è da meravigliarsi che sia una scelta popolare per l’attrezzatura di allenamento domestico.

F-BIKE ULTRASPORT

La Ultrasport F Bike è una cyclette compatta e leggera con diversi livelli di resistenza e un design portatile.

Solo tre ore alla settimana su questa bicicletta possono aiutarti a migliorare la tua circolazione e a costruire forza. Diamo un’occhiata più da vicino alle sue prestazioni.

Se sei già ultra-fit, anche il livello di resistenza più alto probabilmente non ti darà un allenamento adeguato. D’altra parte, se sei nuovo al fitness, questa bicicletta ti darà un buon allenamento impegnativo e ti aiuterà a ottenere risultati.

Anche se non completamente silenziosa, questa moto è eccezionalmente silenziosa. Non sveglierà i vicini o altre persone in casa se lo usi di notte.

Buoni punti

8 livelli di resistenza

Lo schermo LCD ti permette di monitorare i tuoi progressi e l’efficacia dell’allenamento

Design pieghevole per una migliore efficienza spaziale

Aumenta la circolazione e rafforza i muscoli

Permette di creare un allenamento personalizzato in base al proprio livello di fitness

Punti negativi

I livelli di resistenza potrebbero non essere abbastanza alti per gli utenti avanzati

La bicicletta può essere troppo alta per gli utenti più bassi

I nostri migliori consigli e FAQ prima di comprare la migliore ellittica

Le ellittiche sono una delle macchine più popolari in palestra. Offrono un allenamento cardio a basso impatto che simula la corsa, ma la macchina riduce l’impatto.

Il movimento di un’ellittica aiuta a proteggere le tue articolazioni dai danni, il che è importante per chiunque abbia lesioni al ginocchio, all’anca o alla parte inferiore del corpo. Inoltre, un’ellittica può rendere gli allenamenti divertenti, quindi non c’è da meravigliarsi che sia una scelta popolare per le attrezzature di allenamento domestico.

L’acquisto di un trainer ellittico per la casa può confondere perché ci sono molte opzioni. Si va da una macchina di base per un allenamento aerobico standard a modelli più robusti che possono offrire allenamenti ad alta intensità. Oltre a questo, ci sono molti campanelli e fischietti.

Il tuo budget

Per molte persone, il denaro è il fattore più importante nell’acquisto di una palestra domestica.

Si possono certamente trovare modelli economici nei grandi negozi di sconto e possono funzionare bene. Tuttavia, di solito non durano così a lungo e non sono così robusti come i modelli di qualità superiore.

Devi anche considerare le tue esigenze di allenamento e il tuo tipo di corpo. Se sei piccolo e userai la macchina per la tua corsa settimanale, una macchina piccola può essere sufficiente. Ma se siete più grandi o volete usare la macchina come parte del vostro allenamento HIIT, vorrete qualcosa di robusto che possa resistere a voi e raggiungere i vostri obiettivi.

Il tuo spazio di allenamento

Le macchine ellittiche non sono piccole. Possono occupare molto spazio, quindi assicuratevi che la vostra casa possa ospitare la macchina che comprate.

Ci si può aspettare che una macchina ellittica sia lunga tra i quattro e i sette piedi. Dovrete anche lasciare spazio per i pedali quando siete in movimento. Per alcune macchine, queste possono estendersi circa 30 cm dietro il telaio principale. Dovrete anche permettere circa 20 pollici di spazio libero su ogni lato.

L’ultima cosa da considerare è l’altezza del vostro soffitto, specialmente se sperate di metterlo in cantina. Alcuni trainer ellittici possono avere un’altezza massima del pedale di un piede o più nella parte superiore. Se sei alto o non hai molto spazio per la testa, potresti sbattere la testa.

Dimensione

In media, le ellittiche sono lunghe circa 5 piedi e larghe 5 piedi, ma possono variare da 50 a 84 pollici di lunghezza. Tenete presente che durante il funzionamento, i pedali possono estendersi oltre la lunghezza della macchina. Sarete anche più in alto che su un tapis roulant, quindi assicuratevi di avere uno spazio con un soffitto abbastanza alto.

Abbiamo misurato altezze di passo tra 5 e 15 pollici con pedali che arrivano fino a 25 pollici dal pavimento nella parte superiore dell’ellittica. Avrete anche bisogno di almeno 20 pollici di spazio libero su almeno un lato e nella parte anteriore o posteriore per la sicurezza.

Stili ellittici

Le macchine ellittiche hanno tre modelli di base, ognuno con i suoi vantaggi e svantaggi.

Trazione anteriore : Generalmente, queste macchine hanno un grande pozzo di ruote nella parte anteriore della macchina. Sono generalmente i più convenienti perché si tratta di un design di base, anche se possono essere rumorosi e vibrare molto.

Trazione centrale : il design è simile a quello di un tapis roulant, ma con i pedali al posto della pista. Permettono un allenamento molto fluido. Tendono anche ad essere i più compatti, ma bisogna considerare la portata dei pedali nella parte posteriore.

Trazione posteriore : un alloggiamento della ruota più piccolo si trova dietro i pedali, rendendo questo il design più lungo. I pedali possono essere montati su una rotaia e un rullo che permette l’inclinazione. Alcuni usano invece un sistema di bracci sospesi e offrono una guida più fluida.

Caratteristiche

Assicurati di guardare i diversi modelli di ellittiche, considerando le caratteristiche e le preferenze indispensabili rispetto a quelle che sono meno importanti. Pensate a come userete di solito l’ellittica.

Per esempio, se hai già un tracker come un FitBit, l’ellittica potrebbe non essere una priorità per te. Se lavorare certi gruppi muscolari è fondamentale, ottenere una macchina con impostazioni di inclinazione è essenziale.

Console

La console di una macchina può avere un sacco di campane e fischietti o essere ridotta all’osso. La maggior parte include un display che fornisce almeno le informazioni di base sul tuo allenamento, come le calorie bruciate, la distanza e il tempo.

Quali dettagli del tuo allenamento e dei tuoi progressi ti piacciono ? Controllare cosa hanno da dire gli altri clienti sull’affidabilità di un particolare modello è tempo ben speso.

Se ti piace avere il tuo drink a portata di mano, cerca un modello con un portabicchieri. Se ti piace passare il tempo sulla tua ellittica mentre ascolti la musica, gli altoparlanti integrati sono un bell’accessorio. Se hai intenzione di leggere o guardare video sul tuo tablet, sarebbe saggio assicurarsi che la console abbia un ripiano/barra.

Impostazioni di resistenza variabili

Mentre la maggior parte delle ellittiche ha la possibilità di cambiare il livello di resistenza, non tutti i modelli lo fanno. Per esempio, la Gazelle FreeStyle non ha questa caratteristica. Il tuo allenamento si basa interamente sul tuo sforzo. Se volete sudare e fare una vera esperienza cardio, le impostazioni di resistenza integrate sono essenziali.

Altre considerazioni sulle ellittiche

Bluetooth

Portabilità

Altezza

Frequenza d’uso

I formatori ellittici sono buoni per il cardio ?

Sì, un allenamento su un’ellittica è ottimo per il cardio. La maggior parte dei modelli permette di regolare la resistenza, quindi man mano che il tuo livello di fitness migliora, puoi continuare a sfidare te stesso scegliendo una resistenza più alta. Questo vale anche per la funzione di inclinazione.  Una resistenza e un’inclinazione più elevate richiedono uno sforzo molto maggiore da parte dell’utente, sfidando il vostro core a lavorare di più.

Quali gruppi muscolari usano le ellittiche ?

Ad eccezione dei modelli da tavolo, i trainer ellittici hanno manubri di resistenza incorporati. Ecco perché un’ellittica è in grado di tonificare e rafforzare tutto il corpo. Se usate i manubri di resistenza, lavorerete i muscoli del petto, della schiena, delle spalle e delle braccia.

L’azione di pedalare su una bicicletta ellittica fa lavorare i glutei, il core, le cosce e i polpacci. Quando ci si allena su un’ellittica in piedi, è importante mantenere una buona postura per massimizzare l’effetto sui muscoli del core. Non è permesso dondolarsi.

Le ellittiche sono buone per la perdita di peso ? 

Sì, selezionando un livello di resistenza duro e incorporando i manubri di resistenza, si possono bruciare fino a 800 calorie all’ora.

Cos’è meglio, un’ellittica o un tapis roulant ?

Dipende ! Se ti stai allenando per una corsa o un altro tipo di sport, un tapis roulant potrebbe essere il migliore. Un tapis roulant imita l’attività della corsa, sia che lo si faccia al chiuso o all’aperto.

Un’ellittica è progettata per un esercizio a basso impatto che aiuta a migliorare la salute generale. Ti tiene in movimento, anche se lo fai in una sola zona della tua casa. I trainer ellittici che abbiamo recensito sono ottimi per un esercizio regolare o addirittura quotidiano che può aiutarti a perdere peso e migliorare la tua mobilità.

Se pensi che un tapis roulant sia più adatto alle tue esigenze, abbiamo recensito i migliori modelli disponibili. Dovresti dare un’occhiata !

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest