Lavanderia a gettoni negli Stati Uniti, manuale di sopravvivenza!

cropped-cropped-Logo-panorama-newyorkesi

Oggi vi parlo di una delle cose più semplici, ma allo stesso tempo più difficili da fare quando si  viene a stare per un periodo più o meno lungo negli Stati Uniti, sto parlando di come fare la lavatrice.
Partiamo dal principio che sono pochi (soprattutto nelle grandi città) gli Americani che hanno in casa una lavatrice o meglio una lavasciuga, quindi si recano tutti alla più vicina lavanderia self service, dai ne sono sicura lo avrete visto in decine di film e vi sarete sempre domandati … ma come funziona, come si fa la lavatrice negli Stati Uniti? E poi …. non si sa mai chi si può incontrare!

Per metterla un po’ sul ridere, e.. interessante per le ragazze, chi si ricorda quella pubblicità della Levi’s molto intrigate dove Nick Kamen andava a fare la laundry?!

Immaginate di essere in vacanza a New York e dover andare di corsa a lavare il paio di Jeans che avete con voi perché si sono macchiati !! Panico!!Prima di tutto vi dovete recare in una della lavanderia a gettoni più vicine, di solito ce ne é ad ogni blocco, ricordate lavanderia in inglese si dice Laundry, per il sapone non preoccupatevi, alcune lavanderie hanno compreso l’uso del sapone nel prezzo, altre invece lo vendono in confezioni monodose o ovviamente più grandi, ma se avee il vostro con voi va benissimo!

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest