Le migliori scarpe da calcio

cha 10

Il comfort e l’equilibrio sono molto importanti quando si gioca a calcio. Pertanto, indossare la migliore scarpa da calcio è essenziale. Molti di voi lottano per trovare un articolo di buona qualità che vi stia anche bene.

Quando si sceglie la scarpa da calcio sbagliata, ci si imbatte in prodotti che sono o inconsistenti e mancano di un design solido o non garantiscono comfort e stabilità per i giocatori sul campo. Con scarpe di scarsa qualità, la scarpa scivolerà o si incastrerà nell’erba. Inoltre, a volte gli oggetti scelti possono essere difficili da mantenere.

Per ottenere buone scarpe da calcio, è necessario conoscere i giusti criteri di selezione. Scopritelo con noi ! Ecco la top 15 delle migliori scarpe da calcio che nyc-site vorrebbe inviarvi.

1. UNDER ARMOUR FORCE 3.0 FG

Stai cercando un paio economico ma di qualità ? Queste scarpe Force 3.0 FG di Under Armour con un design accattivante è quello che fa per voi. Queste scarpe da calcio leggere aiutano a promuovere un gioco veloce con una migliore propulsione. Sono progettati per partite su terreno asciutto.

L’estetica dà loro un look elegante e sono molto apprezzati dai calciatori. Questo paio di scarpe è progettato per migliorare la velocità e il comfort del giocatore, aumentando il supporto del piede, nonostante alcuni difetti nella finitura.

Questo paio di scarpe da calcio UA CF Force 3.0 FG di Under Armour è disponibile in arancione-nero.

2. NIKE TIEMPO LEGEND 8 ELITE FG

Questo paio di scarpe traspiranti della Nike è tanto scelto da molti giocatori di calcio professionisti quanto dai dilettanti come difensori. Promuove il controllo della palla con un design premium e dà una sensazione eccellente.

È realizzato in tessuto di pelle di canguro senza cuciture e traspirante per un migliore controllo della palla e comfort. Può essere usato su diversi tipi di erba e sostiene bene i piedi.

Questo paio di scarpe da calcio Nike Tiempo Legend 8 Elite FG è disponibile in nero.

3. ADIDAS NEMEZIZ MESSI 18.3 FG

Queste scarpe sono progettate per i migliori tecnici. Promettono una maggiore velocità nel dribbling e nello scavalcamento, nonché un controllo ottimizzato.  Inoltre, aumentano le possibilità di contatto con la palla per offrire prestazioni ammirevoli ai giocatori in attacco.

Questa scarpa da calcio offre grande comfort e tecnica agli acquirenti. Con tutte queste caratteristiche e un prezzo accessibile, potresti essere interessato al suo rapporto qualità-prezzo.

Questo paio di scarpe da calcio Nemeziz Messi 18.3 FG di Adidas è disponibile in blu e multicolore.

4. ADIDAS WORD CUP SG

Queste scarpe da calcio di Adidas sono progettate per avere soprattutto comfort, durata e protezione del piede con il suo materiale in vera pelle. Queste scarpe sono sul mercato da diversi anni ormai, ma sono ancora molto scelte grazie al loro design durevole.

Inoltre, si adattano perfettamente al piede, permettendo ai giocatori di avere un migliore controllo della palla quando li indossano e giocano su campi morbidi. I loro tacchetti promettono una presa convincente sul terreno morbido. Sono anche sostituibili, quindi non c’è bisogno di comprare un nuovo paio di scarpe, ma solo di cambiare le borchie.

Questo paio di scarpe da calcio Adidas World Cup SG è disponibile in bianco e nero.

5. NIKE HYPERVENOM PHANTOM III ELITE DF FG

Questo paio di scarpe della Nike è esattamente ciò di cui hai bisogno durante la tua competizione per avere le migliori prestazioni. Il loro design ha lo scopo di migliorare l’agilità, la potenza e il comfort dei calciatori. A causa di questa tecnicità, queste scarpe da calcio sono progettate per gli attaccanti piuttosto che per i difensori.

Inoltre, la suola morbida include i suoi tacchetti essendo abbastanza versatile e si comporta bene sia su erba naturale asciutta che bagnata.

Grazie al rivestimento, si ottiene una sensazione più precisa, un’eccellente ammortizzazione contro l’impatto e un buon equilibrio. Tuttavia, fate attenzione ai placcaggi feroci che possono farvi male con la tomaia sottile.

Questo paio di scarpe da calcio Nike Jr Hypervenom 3 Elite DF FG è disponibile in arancione e nero.

6. ADIDAS KAISER 5 LIGA

Kaiser 5 Liga è un prodotto in pelle di canguro realizzato dalla marca Adidas. Questo materiale offre una grande durata grazie a un processo di fabbricazione di alta qualità. Questo paio di scarpe è progettato con una fodera sintetica per aiutare ad asciugare rapidamente.

Hanno una punta rotonda e una soletta EVA ammortizzata per il massimo comfort. Ma il comfort è anche migliorato con una suola iniettata. Per adattare il modello al tuo piede, basta regolare il laccio attraverso sette occhielli. L’articolo è dotato di una suola iniettata per migliorare il suo comfort.

Questo paio di scarpe da calcio Kaiser 5 Liga di Adidas è disponibile in nero.

7. NIKE BOMBAX TF

Se stai cercando comfort e praticità nelle tue prossime scarpe da calcio, questa coppia è quello che ti serve. Queste scarpe di qualità sono fatte di pelle sintetica con suola in gomma e ti offrono un comfort ottimale sia quando cammini che quando corri.

Progettato con una buona fodera sintetica anti-usura, questo prodotto mira anche ad essere durevole. Con una chiusura a laccio, questo articolo ha un design elegante.

Questo paio di scarpe da calcio Nike Bombax TF è disponibile in nero, arancione e blu.

8. PUMA EVOPOWER VIGOR 3 GRAPHIC FG

Le scarpe Puma evopower vigor 3 graphic fg sono fatte di materiali sintetici e il rivestimento sintetico promette di durare a lungo. La soletta della scarpa è fatta di gomma, assicurando alta flessibilità e stabilità alla scarpa.

Progettata con un tacco piatto, questa scarpa ha una combinazione di inserti in mesh con PU sintetico che assicura la ventilazione delle scarpe.

Questo paio di scarpe da calcio Puma Evopower Vigor 3 Graphic FG è disponibile in nero e giallo.

9. PUMA EVOSPEED 5.5 FG

La Puma Evospeed 5.5 FG ha un design colorato che ti attira immediatamente quando la vedi per la prima volta. Utilizzando i colori nero, arancione e bianco, piacerà anche alle persone più esigenti. Se stai cercando un paio di scarpe da calcio per distinguersi dalla folla, questa è la scarpa che fa per te.

È anche un prodotto molto comodo ed efficace. Essendo molto leggera e con alette ben posizionate, supporta l’accelerazione del giocatore su tutti i tipi di terreno, soprattutto quelli naturali.

In particolare, questa scarpa da calcio può essere indossata da tutti i calciatori in diverse posizioni, che siano difensori o attaccanti o altri. Un altro vantaggio di queste scarpe è che sono offerte ad un prezzo interessante nonostante il suo design attraente, il comfort e le prestazioni.

Questo paio di scarpe da calcio Puma Evospeed 5.5 FGHigh Top AG Spike è disponibile in nero-arancio.

Guida all’acquisto delle migliori scarpe da calcio

Scegliere il giusto paio di scarpe da calcio per te non è una decisione facile. Non è facile trovare quello che meglio si adatta alle vostre esigenze, soprattutto se avete “centinaia” di opzioni di fronte a voi. Ci si può perdere facilmente se non si è abituati e ci vorrà molto tempo, anche con la nostra top 15.

Ecco perché ci rivolgiamo a voi in questa sezione con criteri da seguire rigorosamente che crediamo vi aiuteranno a prendere decisioni difficili più facilmente.

Che tu sia un calciatore professionista o un dilettante, ecco 4 criteri da tenere a mente.

Controllo e precisione

Questo primo criterio dovrebbe essere il più importante quando si sceglie la migliore scarpa da calcio. Un buon paio di scarpe da calcio dovrebbe prima di tutto offrire il miglior controllo e precisione.

Anche se sei un professionista esperto, se metti delle scarpe ordinarie mentre giochi, potresti perdere le tue abilità e il tuo controllo o non avrai lo stesso di quando metti delle scarpe specifiche.

Tuttavia, si dovrebbe anche notare che i modelli specificamente progettati per il calcio non offrono necessariamente la stessa precisione. Ci sono una serie di fattori coinvolti nella precisione dei tiri e dei salvataggi.

Spessore della superficie del calcio

Le scarpe da calcio hanno una superficie per calciare situata all’interno. In realtà è la qualità di questa superficie di calcio che decide la precisione dei salvataggi e dei tiri. Pertanto, se è troppo spesso o non è distribuito uniformemente su tutta la superficie, si può avere difficoltà a controllare la scarpa e quindi a controllare la palla.

D’altra parte, se è troppo sottile, si corre il rischio di avere i piedi doloranti ogni volta che si tocca la palla. È quindi importante trovare un modello con lo spessore ideale.

Tempo di regolazione

È importante notare che lo spessore ideale di un paio di scarpe da calcio dipende dai giocatori e dai loro piedi. Pertanto, richiede un certo tempo di adattamento per ogni cambiamento.

Ecco perché dovresti indossare un modello simile alla tua precedente scarpa da calcio, in modo da non perdere prestazioni e prendere tempo per abituarti a quella nuova.

Posizione dei lacci

La posizione dei lacci è il terzo fattore che può anche influenzare la precisione della vostra scarpa da calcio. Il controllo della palla può essere influenzato se i lacci sono troppo vicini alla superficie di calcio. Questo rischio dovrebbe essere minimizzato. Per fare questo, alcune scarpe da calcio hanno un sistema di allacciatura decentrato. In questo modo, permettono di avere superfici di battuta più grandi.

Tuttavia, le scarpe con allacciatura centrale non sono necessariamente meno efficaci. Dovete solo trovare una scarpa con il giusto spessore della superficie di calcio per le vostre esigenze.

Comfort

Qualunque cosa si cerchi, il comfort è sempre uno dei primi criteri essenziali. Che si tratti di una scarpa per lo sport o per altre attività, è necessario essere comodi con le scarpe che si indossano, soprattutto durante gli allenamenti o le partite.

Pertanto, ci sono alcune cose da considerare. In primo luogo, devi pensare al materiale e alla qualità della fodera, perché non tutti i materiali danno la stessa sensazione. Pelliccia, schiuma o fodere imbottite sono le più comode. In ogni caso, la scelta migliore è quella di avere un modello con una fodera di seta.

La seconda cosa è la soletta, che in alcuni casi può resistere non solo agli urti ma anche all’umidità. Questo è qualcosa che non dovrebbe essere trascurato, soprattutto quando si tende a sudare i piedi.

Assorbimento degli urti

Molto spesso bisogna correre sotto il sole durante gli allenamenti e le partite di 90 minuti. Pertanto, è meglio indossare scarpe che assorbono gli urti.

L’assorbimento degli urti è spesso ottenuto attraverso la soletta, ma anche attraverso la suola, a volte anche attraverso entrambe le suole.

La cosa più importante è assicurarsi che il modello che vuoi scegliere abbia una buona ammortizzazione. Per fare questo, dovresti cercare scarpe con suole di gomma, un materiale molto versatile che assorbe gli urti in modo uniforme e quindi riduce la fatica.

Grip

Per una buona presa, le scarpe da calcio hanno dei tacchetti sul lato inferiore della suola, che sono disponibili in diverse forme e numeri, a seconda del modello. Pertanto, non danno le stesse prestazioni in termini di aderenza. La cosa più importante da sapere quando si scelgono i tacchetti è su quale tipo di campo si giocherà. Ecco 7 tipi di tacchetti per diverse superfici.

Borchie a terra ferma : per superfici naturali e asciutte.

Tacchetti per terreni morbidi (fissati alla suola tramite viti e quindi sostituibili) : questi possono essere cambiati a seconda della consistenza del terreno. Sono più adatti a giocatori di calcio avanzati.

Tacchetti ibridi (modellati e avvitati) : per l’erba bagnata, le piazzole irrigate in modo permanente o sotto la pioggia.

Tacchetti per terreni duri : per terreni duri e piazzole ghiacciate. Queste scarpe hanno più borchie degli altri modelli, ma le borchie sono piccole.

Tacchetti per erba artificiale : per giardini artificiali e superfici sintetiche.

Tacchetti in erba sintetica : su asfalto e superfici simili.

Tacchetti per interni : per piazzole interne asciutte. Sono quindi ideali per i giocatori di futsal.

Una migliore scarpa da calcio può aiutarti ad evitare le vesciche ?

Stai giocando a calcio felicemente, ma improvvisamente cominci a sentire dei dolori ai piedi. Il dolore peggiora sempre di più e non ti sei nemmeno accorto di avere una nuova vescica. Le vesciche sono un piccolo ma molto fastidioso infortunio nel calcio.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest