Le migliori scarpe da corsa

run 9

Le migliori scarpe da corsa saranno sempre molto richieste, soprattutto di questi tempi, perché sempre più persone scelgono di migliorare la loro salute correndo il più spesso possibile. Che tu sia un corridore esperto o che tu stia per intraprendere il jogging come hobby, questa guida alle migliori scarpe da corsa ha qualcosa da offrirti. Basta collegare un paio delle migliori cuffie da corsa, tirare su le calze a compressione e colpire la strada oggi stesso.

nyc-site lavora sulle scarpe da corsa – con recensioni positive che crescono ad un ritmo costante – per trovare le migliori scarpe da corsa per ogni tipo di corridore su strada. Abbiamo i migliori modelli per l’allenamento, la corsa, il recupero e tutto il resto. Sia che tu voglia semplicemente La migliore scarpa da corsa, o che ti senta come se non ne avessi abbastanza, queste sono il meglio del meglio…

1. NIKE AIR ZOOM STRUCTURE 20

L’autunno è la stagione in cui tutte le principali scarpe stabili vengono rilasciate.

La Structure è una scarpa da corsa ben ammortizzata e ad alto chilometraggio che offre un supporto da moderato ad alto per l’iperpronazione. È un concorrente diretto di scarpe come le Brooks Adrenaline GTS, Saucony Guide, Mizuno Wave Inspire, Asics GT-2000 series.

Questa ventesima versione è stata completamente ricostruita da zero, ma il suo aspetto non è cambiato troppo dalle versioni precedenti.

Caratteristiche :

Peso degli uomini : 303,3 g

Peso donne : 249,5 g

Caduta uomo : 10,6 mm

Goccia da donna : 7,8 mm

Punti positivi

Morbida imbottitura

Buona stabilità

Genere specifico

Aspetto discreto ed elegante

Punti negativi

Filo solo per gli ultimi occhielli

Scivolamento del tallone

2. SAUCONY TRIUMPH ISO 3

La Saucony Triumph ISO 3 è un trainer neutro con una suola morbida costruita con schiuma EVERUN. Rimane leggera e aderente ai piedi grazie al sistema ISOFIT e resiste molto bene all’allenamento quotidiano.

Caratteristiche :

Peso uomini : 309 g

Peso donne : 252,3 g

Caduta uomo : 11,8 mm

Goccia per le donne : 10,4 mm

Punti positivi

Un uso moderato di EVERUN crea un atterraggio elastico

Sistema ISOFIT più aderente ed elegante delle altre scarpe Saucony ISOFIT

Suola molto resistente

Punti negativi

Tessuto allentato nella cassetta degli attrezzi a causa di un problema di fabbricazione

Le strisce nere sulla parte superiore della suola sono facili da abbinare

3. SAUCONY GUIDE 10

Quando la suola Everun dotata di Guide 9 è stata rilasciata in questo periodo nel 2015, la Ride 8 – la sua controparte neutra – aveva ancora la vecchia intersuola Powergrid. Ed è di nuovo quel periodo dell’anno. La nuova Guide 10 ottiene un nuovo set di tomaie, intersuola e suola, ma dovremo aspettare fino alla primavera 2017 per vedere la Ride 10 ottenere i suoi aggiornamenti annuali.

Alcune cose rimangono le stesse nella Guida 10. La “tomaia” Everun sotto la soletta non è cambiata, e la suola sfoggia il caratteristico motivo “Chevron” sull’avampiede. Detto questo, dovete sapere che il G-10 ha un sacco di nuove caratteristiche. Il design della tomaia è stato rinnovato, la costruzione dell’intersuola è stata rivista e anche la suola subisce alcuni cambiamenti.

Caratteristiche :

Tomaia : mesh artificiale, sintetico fuso.

Intersuola : tomaia in Everun su un’intersuola in EVA con un post mediale più solido. Tacco sfalsato di 8 mm.

Suola : gomma di carbonio dura sotto il tallone, gomma soffiata più morbida sotto l’avampiede.

Peso : 283 gms/ 10 Oz per un mezzo paio di scarpe

Larghezze disponibili : D – regolare (rivisto), 2E – largo

Buoni punti

Sostegno e ammortizzazione

Transizioni fluide, peso leggero

Punti negativi

Leggero scivolamento della lingua

La suola Everun offre un rimbalzo limitato

4. ASICS GEL CUMULUS 18

L’ASICS Cumulus 18 è un punto fermo per le scarpe da ginnastica neutre ad alto chilometraggio. Ha un prezzo giusto e colpisce quasi tutte le note desiderate.

La ASICS Cumulus 18 continua una lunga serie di offerte di trainer neutri da parte di ASICS. Non hanno cambiato molto dal 17 al 18, e data la popolarità della linea, non ne avevano bisogno.

Questo allenatore offre abbastanza ammortizzazione e durata per il prezzo e può essere un grande strumento per molti corridori. Anche se non è il mio allenatore preferito che ho testato quest’anno, posso capire perfettamente perché altri corridori continuano a tornarci.

Caratteristiche :

Peso per gli uomini : 329g

Peso delle donne : 266,5 g

Caduta uomo : 8,6 mm

Goccia da donna : 8,4 mm

Punti positivi

Ben ammortizzato

Progettato per viaggi a lunga distanza

Traspirante ma non poroso

Punti negativi

Il toe box è più stretto di quanto vorrei

L’avampiede era troppo ammortizzato per le corse lunghe

5. ADIDAS ADIZERO BOSTON 6 W

L’Adidas Adizero Boston 6 è il sogno di un corridore tradizionalista. Per la maggior parte, non ha caratteristiche esotiche o un design complicato – è un’offerta semplice che ti porta sulla strada con facilità. Tutto è andato secondo i piani: erano estremamente leggeri, avevano una reattività e un comfort di atterraggio superiori alla media, ed erano i migliori concorrenti. La caratteristica più notevole di questi era il loro alto divario tacco-punta, 10 mm, che li mette saldamente nel campo tradizionale.

Pensiamo che la maggior parte dei corridori sarà molto felice con queste scarpe da ginnastica, ma le abbiamo confrontate con una manciata di altre selezioni top per avere un senso migliore di ciò che le distingue dal resto e per presentarvi altre scarpe da ginnastica che potrebbero soddisfare meglio le vostre esigenze.

Caratteristiche :

Tomaia : maglia artificiale, pelle sintetica.

Intersuola : schiuma di rinforzo con schiuma EVA modellata a compressione. Tacco sfalsato di 10 mm.

Suola : gomma dura continentale dal tallone alla punta.

Peso : 244 gms/ 8.6 Oz per un mezzo paio di scarpe

Larghezze disponibili : Singolo, D – regolare (rivisto)

Positivi

Migliore vestibilità dell’avampiede

Lingua imbottita

Transizioni morbide

Suola durevole

Punti negativi

Qualità irregolare della calzata del tallone

Nessuna larghezza opzionale

Nessuna riflettività

6. NEW BALANCE UOMINI 574V2

Chiunque abbia detto che le scarpe da corsa non sono sofisticate non sapeva di cosa stava parlando ! Al giorno d’oggi, mentre la linea tra lo streetwear e l’alta moda continua a confondersi, sempre più le scarpe da ginnastica stanno diventando gli articoli più ricercati tra l’elite.

Queste scarpe non sono più appannaggio di skateboarder e superstar dello skateboard. Ora fanno parte della sfera dell’alta moda, dato che diverse marche di alta gamma danno loro un tocco di raffinatezza. Anche le marche di scarpe si stanno espandendo, come New Balance con le sue scarpe da ginnastica 574v2.

Positivi

Stile retrò

Suola in gomma

Intersuola in Eva

Tonnellate di colori

Lace-up

Punto negativo

Punta stretta

7. SALOMON SPEEDCROSS 4W

Innegabilmente, la Speedcross 4 ha una trazione incredibile. Il suo battistrada a spina di pesce morde la polvere, e le alette sono abbastanza alte da scavare nel terreno sotto i piedi e assorbire gli urti.

La sua intersuola è tradizionale, con un tacco grosso e un avampiede più sottile. Il risultato è un drop di circa 11 mm, che è alto rispetto a molte scarpe da trail sul mercato.

Questa è una scarpa indispensabile per una vasta gamma di terreni e condizioni off-road. Funziona bene ed è una vestibilità eccellente e confortevole.

Caratteristiche :

Tomaia resistente all’acqua (esiste anche una versione GTX)

Tomaia resistente all’abrasione

Scatola di punta in PVC resistente

Rete a soffietto/costole

Sistema Quicklace

Tasca in pizzo

Il sistema Sensifit culla il piede in modo sicuro per il comfort e il sostegno.

Positivi

Il sistema di allacciatura avvolge il tuo piede, dandoti una sensazione di sicurezza

La tomaia in mesh resistente tiene fuori i detriti ed è altamente traspirante

Punti negativi

Scatola delle dita strette

La durata delle linguette è discutibile

La scarpa è sul lato pesante

8. PUMA TAZON 6 FM

La Puma Tazon 6 Fm è molto apprezzata per il suo materiale superiore a doppia maglia di alta qualità e le sovrapposizioni sintetiche. Grazie a questo, i corridori ottengono la massima traspirabilità per una sensazione ben ventilata durante le corse, non importa quanto sia ruvida la strada. Per una corsa così ben ammortizzata, le scarpe Puma sono realizzate con un’intersuola in schiuma EVA che assicura un’esperienza confortevole e affidabile sotto i piedi.

In evidenza :

Dopo alcuni atleti, hanno amato il Puma Tazon 6 Fm a causa del suo grande comfort durante le gare.

Alcuni corridori preferiscono il materiale a rete della tomaia della scarpa, in quanto offre loro una copertura ben ventilata durante le prestazioni sportive.

Come riportato da alcuni utenti, hanno dichiarato che le scarpe da ginnastica sono state in grado di fornire un’ammortizzazione sufficiente, soprattutto nella zona del tallone.

La maggior parte degli utenti ha dichiarato di sentirsi felice e molto sicura indossando il look elegante della scarpa e le opzioni di colore disponibili.

Punti positivi

Secondo varie recensioni dei clienti, il Puma Tazon 6 Fm è una grande scarpa che ha un design elegante e sorprendente

Tutti i tester sentono che il Tazon 6 questa volta è ben fatto di materiale premium e li aiuta a rimanere forti e sicuri dall’inizio alla fine

Tutti sembrano essere soddisfatti della reale efficacia della scarpa come cross-trainer

Punti negativi

Secondo la maggioranza dei tester e dei corridori, la scarpa sembrava un po’ troppo piccola e stretta, il che ha reso la corsa più difficile e ha costretto il tester a restituire l’ordine

Guida all’acquisto

Come trovare le migliori scarpe da corsa leggere, comode e dinamiche per te

Per i principianti, è utile capire lo scopo di ogni componente di una scarpa da corsa e come la minima differenziazione può influenzare la tua esperienza. Clicca qui per altre opzioni per le migliori scarpe da maratona.

Ecco gli elementi principali da conoscere (e per un’immersione più profonda, puoi imparare di più su tutti gli elementi di una scarpa da corsa qui).

Superiore

Una vestibilità che si adatta alla forma del tuo piede. Non dovrebbe stringere o pizzicare la parte superiore del piede e non dovrebbe irritare.

Suola

Vuoi una suola resistente fatta di materiali adatti a qualsiasi tipo di corsa che farai con le tue scarpe. Per la corsa su pista, cerca una suola con molta aderenza. Per la corsa su strada o su pista, puoi cavartela con una suola più liscia.

Soletta

Una soletta dovrebbe corrispondere il più possibile alla forma del tuo arco. Se non riesci a trovare una coppia che si adatti, puoi sempre comprare delle solette rimovibili per aggiungere un supporto extra.

Intersuola

Un’intersuola che assorbe abbastanza shock per rendere la tua corsa confortevole. Non c’è abbastanza schiuma e si può finire con il dolore alla caviglia e al ginocchio. Troppa schiuma e ti sembrerà di correre in scarpe lunari.

Collare alla caviglia

Un bendaggio della caviglia che sia comodo e aderente. Il piede non dovrebbe scivolare fuori dalla caviglia, ma non dovrebbe essere così stretto da comprimere il tendine d’Achille, poiché entrambi questi scenari possono causare gravi vesciche. Notate anche la sensazione ai lati delle vostre caviglie. La cavigliera può essere troppo alta se sfrega i bulbi ossei alla base della tibia (l’estremità del perone).

Sella

La sella deve essere aderente, ma non troppo stretta. Come il resto della tomaia, dovrebbe adattarsi comodamente al tuo piede e non sfregare, pizzicare o irritare quando corri.

Toebox

Hai bisogno di un toebox che si adatti comodamente a tutte le tue dita dei piedi. Le dita dei piedi non devono sovrapporsi, schiacciarsi o essere altrimenti fuori posto. Inoltre, compra una scarpa con un riquadro per la punta che si adatti alle tue attività. Se corri sui sentieri, vorrai una casella di punta rinforzata con un paraurti di gomma per una maggiore durata.

Caratteristiche stabilizzanti

Una scarpa che permette al piede di muoversi comodamente e naturalmente attraverso il passo, con la scarpa che fornisce stabilità come supporto, non correzione.

Il più grande errore che le persone fanno quando comprano scarpe da corsa. La moda non dovrebbe mai dettare i vostri acquisti – mai ! Prima di comprare un paio di scarpe da corsa, pensa alle attività che farai con esse. Correrai ? Se sì, al chiuso o all’aperto ? Farai più allenamento con i pesi e con la forza ? O praticherai sport specifici come la pallacanestro o lo squash ? Ognuna di queste attività comporta diversi schemi di movimento e quindi richiede scarpe diverse.

Abbiamo scelto le migliori scarpe da corsa in base a ciò che pensiamo possa funzionare per la maggior parte delle persone nella maggior parte delle situazioni.

Un buon paio assorbe l’impatto dei tuoi piedi sul pavimento, lavora con la tua andatura di corsa per aiutarti a ridurre il rischio di lesioni, ti protegge dalle vesciche e, in definitiva, rende la corsa più piacevole. Per non parlare del fatto che ti aiuta ad avere un bell’aspetto. Se stai cercando le migliori scarpe da corsa leggere e veloci o ammortizzate e confortevoli, queste sono alcune delle migliori scarpe da corsa che puoi comprare.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest