Meglio conosciuto come il JFK il John Fitzgerald Kennedy International Airport è situato a Jamaica nel Queens nella parte sud-orientale di New York. E’ l’aeroporto principale non solo di New York ma anche degli Stati Uniti con un traffico di oltre 40.000.000 di passeggeri l’anno. L’aeroporto è composto da 9 terminal.

Trasferimenti da/per l’aeroporto

Taxi: il sistema sicuramente più comodo e veloce che vi porterà ovunque lo vogliate. I tempi di tragitto variano tra i 30 e i 60 minuti a seconda della zona che dovete raggiungere. Il costo della corsa è di 45$ flat per qualsiasi destinazione a Manhattan al quale va poi aggiunto il pedaggio e naturalmente la mancia. Su ogni taxi possono viaggiare un massimo di 4 passeggeri, mentre sui minivan un massimo di 5. Per maggiori informazioni sulle tariffe consultate il sito www.panynj.gov.

Shuttle: se si desidera risparmiare qualche dollaro è anche consigliato utilizzare uno dei diversi servizi navetta che collegano l’aeroporto con le principali destinazioni in tutta l’area di New York. Le informazioni per questo sistema di trasporto sono disponibili nell’area arrivi e richiesta bagaglio di tutti i terminal. Il servizio è offerto da diverse compagnie:
– New York Airport Service Express Bus
– SuperShuttle Manhattan
– Airlink
– ETS Air Shuttle
– Go AirLink NYC

Trasporto pubblico: per raggiungere la propria destinazione è anche possibile utilizzare i mezzi pubblici. Tenete in considerazione che la metropolitana e i bus non sono equipaggiati per il trasporto di valigie ingombranti di conseguenza se scegliete questa tipologia di trasporto tenetelo in considerazione al vostro arrivo al JFK. Le fermate della metropolitana sono raggiungibili attraverso il servizio offerto dall’AirTrain che collega tutti i terminal con le stazioni di Howard Beach e Jamaica da dove è possibile prendere sia la metropolitana che la Long Island Rail Road (LIRR) che i bus. Puoi avere più informazioni e trovare i percorsi consigliati per raggiungere la tua destinazione con i relativi costi. Per i dettagli sui percorsi della metropolitana e degli autobus, vedi la sezione “in metropolitana” del nostro sito web.

Auto privata e limousine: è inoltre possibile raggiungere la vostra destinazione prenotando un’auto privata con autista che vi attenderà all’uscita dell’aeroporto (o del vostro albergo/appartamento). Sono diverse le compagnie che effettuano questo servizio come Carmel o TelAviv che oltre ad un’auto possono anche prenotarvi una limousine che a New York, come noterete, non è una cosa strana. Il servizio di prenotazione auto privata e limousine è effettuato anche dal nostro ufficio prenotazione. Per saperne di più consultate la sezione “tour” del nostro sito.

Noleggio auto: per chi avesse la necessità è possibile noleggiare un’auto con le diverse compagnie quali Avis, Budget, Hertz, National, ecc. Inoltre è anche possibile utilizzare il motore di prentoazione on line presente sul nostro sito nella sezione “autonoleggio”.

Maggiori informazioni sul John Fitzgerald Kennedy International Airport sono disponibili on line sul sito ufficiale www.panynj.gov.

Per informazioni sui voli in arrivo e in partenza dall’aeroporto JFK consulta la sezione “Info Voli”.