Il Newark Liberty International Airport è situtato nello stato del New Jersey tra le città di Newark e Elisabeth nella parte sud-occidentale di New York. E’ il secondo aeroporto che serve l’area di New York con un traffico annuo pari a 33.000.000 di passeggeri.

Trasferimenti da/per l’aeroporto

Taxi: il sistema sicuramente più comodo e veloce che vi porterà ovunque lo vogliate. Il costo della corsa è fissa a seconda della zona che dovete raggiungere. Ad esempio se la vostra destinazione è Downtown il prezzo è di 40$ e aumenta man mano che vi spostate verso Uptown o vi dirigete verso il Queens o Brooklyn. Al prezzo della corsa non comprende mail il pedaggio e naturalmente la mancia. Per maggiori informazioni sulle tariffe consultate il sito www.newarkairport.com.

Bus: per raggiungere la propria destinazione è anche possibile utilizzare i bus. Nel Terminal A i Ground Transportation Services sono situati sul lato del termnial adiacente al Ground Transportation Counter. Nel Terminal B i Ground Transportation Services sono situati sul parcheggio difronte al terminal, mentre nel Terminal C i Ground Transportation Services sono situati agli arrivi difronte al terminal. Per pianificare il vostro tragitto potete consultare il sito www.trips123.com. Potete inoltre visitare il sito della Grey Line e della Coach USA o della Go AirLink e prenotare online.

AirTrain: l’AirTrain è un servizio di collegamento gratuito tra i terminal, i parcheggi, le piattaforme dove sostano gli shuttle degli alberghi, e i servizi di noleggio auto. Il servizio invece è a pagamento per il collegamento con le stazioni della New Jersey Transit e Amtrak. Per maggiori informazioni sul servizio offerto dall’AirTrain visitate il sito www.airtrainnewark.com dove troverete i percorsi consigliati per raggiugnere la vostra destinazione con i relativi costi.

Auto privata e limousine: è inoltre possibile raggiungere la vostra destinazione prenotando un’auto privata con autista che vi attenderà all’uscita dell’aeroporto (o del vostro albergo/appartamento). Sono diverse le compagnie che effettuano questo servizio come Carmel o TelAviv che oltre ad un’auto possono anche prenotarvi una limousine che a New York, come noterete, non è una cosa strana. Il servizio di prenotazione auto privata e limousine è effettuato anche dal nostro ufficio prenotazione. Per saperne di più consultate la sezione “tour” del nostro sito.

Noleggio auto: per chi avesse la necessità è possibile noleggiare un’auto con le diverse compagnie quali Avis, Budget, Hertz, National, ecc. Inoltre è anche possibile utilizzare il motore di prentoazione on line presente sul nostro sito nella sezione “autonoleggio“.

Maggiori informazioni sul Newark Liberty International Airport sono disponibili on line sul sito ufficiale www.newarkairport.com.

Per informazioni sui voli in arrivo e in partenza dall’aeroporto Newark consulta la sezione “Info Voli“.