Documenti necessari per il suo soggiorno sul suolo americano

Avete prenotato i biglietti dell’aereo o della nave per il vostro viaggio negli Stati Uniti. Ora devi raccogliere i documenti che saranno necessari per il tuo imbarco verso il continente americano. Questi documenti che autorizzano il vostro soggiorno sono obbligatori. Senza di loro, il suo ingresso negli Stati Uniti non sarà possibile. Non vi sarà nemmeno permesso di imbarcarvi sul trasporto aereo o marittimo che avevate programmato, anche se avete un biglietto.

Documenti necessari per entrare negli Stati Uniti

Per viaggiare negli Stati Uniti e soggiornarvi, dovrete portare con voi i documenti necessari per entrare nel paese. Questi documenti sono personali e se viaggiate con la vostra famiglia, ogni membro, anche i bambini e i neonati, devono averli. Un ufficiale dell’immigrazione ve li chiederà quando arriverete negli Stati Uniti.

Se non siete in grado di produrre questi moduli, sarete respinti. Avrete quindi bisogno di un passaporto valido. A seconda che il suo passaporto sia semplice, biometrico o elettronico, dovrà presentare un VISA o ESTA. Questi ultimi due documenti corrispondono a un’autorizzazione di soggiorno sul territorio americano rilasciata dalle autorità che desiderano controllare l’ingresso negli Stati Uniti. Dovrebbero essere richiesti a seconda della durata del vostro soggiorno e del motivo della vostra visita.

Altri documenti per migliorare la qualità del tuo viaggio

Non siete obbligati a farlo, ma è fortemente raccomandato se desiderate rimanere per un periodo abbastanza lungo sul suolo americano. Questo è ovviamente il sistema di sicurezza sociale americano. Ma attenzione, siamo lontani dal sistema di benefici come in Italia. Avere un numero di previdenza sociale americano non ti dà il diritto di essere coperto o rimborsato per le spese sanitarie, ma ha lo scopo di renderti la vita più facile per quanto riguarda numerose procedure.

Con il tuo numero di assicurazione nazionale statunitense, puoi aprire un conto bancario, affittare un appartamento o ottenere una patente di guida statunitense. Solo i titolari di un visto per lavorare negli Stati Uniti possono richiedere un numero di assicurazione nazionale statunitense.

Altri tipi di visti e l’ESTA non si qualificano. Per il vostro soggiorno turistico o d’affari di breve durata, vi consigliamo di stipulare un’assicurazione di viaggio che vi permetterà di essere rimpatriati in caso di incidente o malattia.

Altri tipi di visti e l’ESTA non si qualificano. Per il vostro soggiorno turistico o d’affari di breve durata, vi consigliamo di stipulare un’assicurazione di viaggio che vi permetterà di essere rimpatriati in caso di incidente o malattia.

Per entrare negli Stati Uniti, devi avere un passaporto valido e ottenere un ESTA o un visto. Si prega di notare che non tutti i passaporti vi faranno entrare nel paese.

Quando arrivi, devi richiedere un numero di previdenza sociale. Questo numero di identificazione è obbligatorio se si lavora negli Stati Uniti.

Prima di recarsi negli Stati Uniti, è necessario ottenere un VISA o una ESTA. Entrambi richiedono la compilazione di una domanda specifica a seconda dello scopo della vostra visita e della durata del vostro viaggio.

Durante il vostro soggiorno a lungo termine, avrete bisogno di un’assicurazione sanitaria nel caso in cui vi ammaliate o abbiate un incidente. Le cure mediche sono costose, quindi è meglio essere ben coperti.